Come tenere calmo un bimbo durante il volo - Notizie.it

Come tenere calmo un bimbo durante il volo

Guide

Come tenere calmo un bimbo durante il volo

Il trasporto aereo è già difficile quando si viaggia da soli. Aggiungi un bambino e puoi affrontare un bel problema in anticipo. Si dimentica la turbolenza dell’aria, quando si affronta quella del bimbo. Tuo figlio può diventare stanco ed esigente e le sue orecchie possono essere danneggiate dalla pressione. E’ necessario prepararsi per il viaggio con attenzione, in modo che il bambino rimarrà calmo e rilassato durante il volo.

Istruzioni :

  1. Prepara una borsa di rifornimenti da portare. Porta cose come i giocattoli preferiti del bambino o pupazzi di animali. Metti in borsa carta e pastelli. Aggiungi un paio di dolcetti, come lecca-lecca o biscotti, per confortarlo. Porta una coperta e succo di frutta, con una bottiglia o una tazza salvagoccia. E’ possibile acquistare il succo in aeroporto dopo aver attraversato la linea di sicurezza, oppure si può portare il proprio se lo separi dagli altri tuoi liquidi e gel, dichiarandolo ad un agente di sicurezza, che farà ulteriori ispezioni.
  2. Acquista un posto a sedere per il tuo bambino.

    Ha bisogno di stare bene in modo che possa mantenere la calma. Dagli un cuscino e incoraggialo a stendersi, o porta il suo seggiolino per auto, che può rendere il suo viaggio più sicuro e confortevole. I bambini non sono tenuti ad utilizzare i sedili sugli aerei, ma sia la Federal Aviation Administration, sia la American Academy of Pediatrics li consigliano.

  3. Siate pronti per il dolore alle orecchie causato da variazioni di pressione. Lascia al bambino il biberon o la tazza durante il decollo e l’atterraggio. La suzione e la deglutizione contribuiranno ad alleviare qualsiasi dolore all’orecchio che si può verificare. In alternativa, puoi dargli il suo lecca-lecca.
  4. Vesti il bambino con attenzione. Assicurati che i vestiti non siano troppo stretti. Vestilo a strati in modo che possa togliere alcuni vestiti se ha caldo.
  5. Dai al bambino un’attività. Per esempio, chiedigli di fare un disegno dell’aereo.

    Questo lo può mantenere occupato e focalizzare la sua attenzione. Anche libri e giocattoli di viaggio sono utili. Ad alcuni genitori piace sorprendere i bambini che viaggiano con uno o due piccoli giocattoli nuovi, ciò può aiutare a tenere più a lungo il loro interesse.

Consigli e avvertimenti :

Lascia che il bambino cammini in aeroporto prima del volo. Questo può aiutare a stancarlo.

Portalo in bagno prima di salire sull’aereo.

Calma il bambino se il dolore all’orecchio persiste. Cantagli una canzone o strofinagli le orecchie. E’ inoltre possibile prenderlo e camminare lungo la cabina, una volta in volo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*