Come tenere il cane pulito - Notizie.it

Come tenere il cane pulito

Guide

Come tenere il cane pulito

Se amate il vostro cane e amate la vostra casa vorreste che entrambi fossero puliti. Se imparerete a tenere pulito il vostro cane potete stare tranquilli perchè anche la votra casa sarà impeccabile.

Istruzioni:

  1. Spazzolate regolarmente il vostro cane. In questo modo eliminerete la perdita di peli e la perdita di sporcizia che si può attaccare sul pelo del vostro cane.
  2. Portate il vostro cane all’aperto e spazzolatelo o con una spazzola o pettine apposta o se l’avete con un guanto. In questo modo non solo toglierete il pelo ma pulirete anche il cane.
  3. Se tenete il vostro cane in casa fategli almeno una volta al mese un buon bagno per evitare che l’odore del cane vi riempia tutta la casa.
  4. Fatevi consigliare dal veterinario uno shampoo. Ve ne serve uno apposto in modo da non eliminare gli oli essenziali dal pelo del vostro cane. Questi shampoo puliscono bene e riducono al minimo l’irritazione.
  5. Usate delle ciotole dove mettete il cibo del cane in acciaio o in ceramica, potrete infatti lavarle facilmente anche in lavastoviglie in modo da avere il maggior igiene possibile.
  6. Prendete una cuccia e dei giochi che siano facilmente lavabili, se la casa del cane è pulita anche lui lo sarà.

Consigli e avvertenze:

  • Abituate il vostro cane fin da cucciolo a fare il bagno, se non lo fate lavarlo da adulto potrebbe essere molto difficile.
  • Se non potete fare in casa il bagno al cane portatelo in un centro apposta per il lavaggio degli animali o rinfrescategli il pelo con delle salviettine apposite.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*