Come tenere sotto controllo i moscerini delle piante COMMENTA  

Come tenere sotto controllo i moscerini delle piante COMMENTA  

I moscerini delle piante di solito volano attorno alle piante da interno. Essi brulicano nel terriccio e lasciano la pianta quando è distrutta. Quando volano i moscerini sono innocui, ma le larve si nutrono delle radici della pianta. Tenere sotto controllo i moscerini non è difficile, in ogni caso usare una mistura fatta in casa e non tossica può richiedere varie settimane per uccidere i moscerini e le larve.


Istruzioni

1 Disponete delle trappole gialle appiccicose attorno al perimetro del vaso di fiori, con la parte gialla posta verso la pianta. Catturare i moscerini adulti prima che depongano le uova ne riduce il numero.


2 Travasate le piante con del nuovo terriccio. I moscerini proliferano nel materiale organico in decomposizione, come scaglie di legno o torba.

3 Mescolate un cucchiaio di detersivo per piatti, un cucchiaio di olio vegetale e 8 tazze di acqua in un flacone vuoto di detersivo. Etichettate il flacone indicando il contenuto come “spray per insetti”.


4 Scuotete bene, poi imbevete circa 3 cm dello strato superficiale del terriccio con una tazza di mistura con detersivo.

5 Lasciate asciugare il terriccio e poi bagnatelo nuovamente con la soluzione contro gli insetti.

L'articolo prosegue subito dopo

Ripetete fino a che i moscerini sono scomparsi.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*