Come testare velocità di internet con speedtest

Guide

Come testare velocità di internet con speedtest

Indubbiamente la rivoluzione digitale in atto ha portato a dei notevoli cambiamenti per quanto concerne la cultura, la società e tanto altro ancora. Senza la Rete oramai quasi non si può più vivere e quindi avere la connessione veloce ad Internet è qualcosa di estremamente importante. Esistono dei test alquanto veloci per riuscire a testare la velocità di navigazione nella Rete: uno di questi è costituito da SpeedTest.

Quindi, se avete per caso cambiato provider Internet oppure avete fatto un nuovo abbonamento e volete sapere qual è la vostra velocità di connessione, potete utilizzare SpeedTest.

È bene ricordare che SpeedTest è indubbiamente uno degli appositi servizi di misurazione della velocità di navigazione nella Rete più completi e noti disponibili attualmente. Bisogna sottolineare che questo specifico servizio è totalmente gratuito, è alquanto semplice da usare (e questo anche per gli utenti non molto esperti). SpeedTest può essere usato sia su PC che su smartphone.

Per poterlo utilizzare dovete collegarvi al sito web OOKLA SpeedTest, e poi dovete cliccare sulla voce “Inizia test”.

Giunti a questo punto l’innovativo servizio inizierà ad effettuare la misurazione della velocità effettiva della connessione ADSL. In pochi secondi verrà visualizzata una schermata riepilogativa con tre valori (i tempi di ping, le velocità di download e upload).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*