> > Come ti ammazzo il bodyguard: trama, personaggi e streaming

Come ti ammazzo il bodyguard: trama, personaggi e streaming

Samuel L Jackson e il suo ruolo cult in Django

Ecco alcune anticipazioni e curiosità sul nuovo film di Samuel L. Jackson, "Come ti ammazzo il bodyguard"

Il 5 ottobre uscirà nelle sale cinematografiche italiane ‘Come ti ammazzo il bodyguard‘, la pellicola americana dalla trama esilerante diretta dal cineasta australiano Patrick Hughes.

Come ti ammazzo il bodyguard: trama

Al miglior bodyguard del mondo, interpretato magistralmente da Ryan Reynolds, viene data la missione di proteggere il suo nemico più acerrimo, un sicario tra i più spietati della terra, interpretato da Samel L.Jackson. Cosi entreranno inevitabilmente a contatto due individui che nella vita passata si sono sempre disprezzati a vicenda e che adesso saranno costretti a condividere 24 ore di pura follia tra gag esileranti, corse in macchina ad altissima velocità, fughe in barca. E soprattutto si troveranno a dover fronteggiare uno dei dittatori più crudeli dell’Est Europa. Alla banda si unirà anche Salma Hayek che interpreterà il ruolo della moglie di Samuel L. Jackson.

Le trame di tanti film che hanno fatto la storia del cinema sono intrise di vicende che riguardano proprio le guardie del corpo. In The Bodyguard Kevin Costner affiancava una splendida Whitney Houston, della quale si innamorerà perdutamente. Ma il cinema è pieno di bodyguard che sono entrati nell’immaginario collettivo. La memoria non può che andare verso Oddjob, la letale guardia del corpo di Goldfinger, oppure la sadica Gogo Yubari in Kil Bill o Kyle Reese in Terminator. Questa volta però, la cornice della storia che riguarderà la guardia del corpo sarà una commedia divertente, senza pretese, ma che regalerà un’ora e mezzo di sano divertimento allo spettatore.

L’obiettivo finale della banda è qualle di condurre il killer sano e salvo al tribunale dell’Aja per testimoniare contro il dittatore Vladislav Dukhovich interpretato da Gary Oldman.
Una vera e propria corsa contro il tempo che entro 48 ore vedrà i due nemici unire le forze e le intelligenze per sopravvivere alla loro fine. Ci riusciranno davvero ? Non vogliamo svelarvi il finale, ma possiamo garantirvi che il risultato sarà davvero godibilissimo.

Il regista

Il regista è l’australiano, classe 1978, Patrick Hughes, scelto nel 2013 da Sylvester Stallone per dirigere I Mercenari 3. Fra le pellicole di maggior successo, Red Hill (2010) e il cortometraggio Signs. E’ figlio dell’attore Tim Hughes.

Il cast

Il cast di ‘Come ti ammazzo il bodyguard’ è di primissimo livello e annovera pezzi dal novanta del cinema americano come Ryan Reinolds e Samuel L. Jackson. La moglie di Jackson è interpretata da Salma Hayek, mentre tra gli altri protagonisti figurano Elodie Yung, Kirsty Mitchell, Joachim De Almeyda, Sam Hazeldine e Ori Pfeffer. La sceneggiatura è di Tom O’Connor mentre le musiche portano la firma di Otil Orvarsson. Il film è distribuito da Eagle Pictures per la durata di 118 minuti.