Come tingere i capelli naturalmente

Guide

Come tingere i capelli naturalmente

Tingersi i capelli con le tinte del supermercato che contengono prodotti chimici può causare dei danni ai capelli. Se si sta cercando un nuovo look lo si può ottenere facilmente a casa senza usare prodotti tossici ma con ingredienti naturali. Vi potrà sorprendere sapere che vi potrete tingere i capelli usando dei semplici prodotti già presenti nella tua cucina.

Cosa occorre:

  • un secchiello
  • succo di limone
  • caffè
  • una bottiglia con beccuccio spray

Istruzioni: dai capelli chiari ai capelli scuri

  1. Preparare abbastanza caffè per farci 2 o 3 risciacqui. Usa tre volte più caffè di quello che usi di solito per una normale quantità di acqua.
  2. Mettersi sopra la vasca da bagno o sopra un secchio. Versarsi il caffè raffreddato sopra la testa, lasciarlo penetrare per uno o due minuti e poi ripetere l’operazione per almeno 2 volte.
  3. Ripeti l’operazione per l’ultima volta lasciando i capelli in ammollo nel caffè per 15 minuti poi risciacqua definitivamente.

Istruzioni: dai capelli scuri ai capelli chiari

  1. Mescolare accuratamente 1/4 di tazza di acqua e 1/4 di tazza di succo di limone.

    Applicate la soluzione di succo di limone sui capelli e sulla parte superiore della testa. Cospargete tutta la testa e i capelli con la soluzione aiutandovi con una bottiglia con beccuccio spray per spruzzare il succo di limone in modo omogeneo.

  2. Esporre i capelli al sole per non più di un’ora. La sovraesposizione può danneggiare i capelli a causa degli acidi del limone causando un cambiamento nel colore dei capelli diverso da quello che ti aspetti.
  3. Applicate la soluzione più volte, fino a quando otterrete il risultato sperato. Tra un tentativo e l’altro lavatevi e asciugatevi i capelli.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*