Come tingere i capelli COMMENTA  

Come tingere i capelli COMMENTA  

Tingere i capelli può aggiungere dimensione al loro colore naturale o permettervi di avere un nuovo look. Invece di spendere molto per fare la tinta da un professionista, potete usare i kit per tingere i capelli, che sono un’alternativa più economica.


Istruzioni

1 Assicuratevi che i capelli non siano danneggiati o siano inclini a spezzarsi prima di iniziare ad applicare la tinta. Le sostanze chimiche e l’ammoniaca contenute nelle tinte indeboliscono il fusto dei capelli, permettendo alla colorazione di penetrare in essi. Lo strato di cuticola dei capelli si indebolisce e il che può peggiorare le condizioni di capelli già danneggiati.


2 Fate un test sulla pelle per verificare l’insorgere di reazioni allergiche almeno due giorni prima di tingere i capelli. Applicate il colore direttamente sulla pelle dietro l’orecchio o sul gomito e lasciatevelo per circa 30 minuti. Se provate irritazione, prurito, dolore, rossore o altro allora non usate il prodotto.


3 Leggete le istruzioni prima di iniziare.

4 Indossate una mantella protettiva attorno al collo e alle spalle per proteggere i vestiti da eventuali macchie. Indossate i guanti per evitare che le mani si macchino.

L'articolo prosegue subito dopo


5 Usate il retro del pennello applicatore per separare i capelli orizzontalmente sul cuoio capelluto iniziando dalla nuca. Pinzate il resto dei capelli.

6 Mettete la tinta in un piatto una volta che è ben mescolata con lo sviluppatore per rendere l’applicazione con il pennello più semplice. Immergete le setole dell’applicatore nella tinta e applicate quest’ultima sulla sezione di capelli vicina alle radici, ma non sul cuoio capelluto.

7 Fate un’altra sezione orizzontale di capelli con il pennello e applicate la tinta. Continuate fino a quando avete ricoperto tutti i capelli.

8 Impostate subito il timer sul tempo indicato dalle istruzioni ripotate sul kit per la tinta dei capelli.

9 Sciacquate i capelli completamente e applicate il balsamo presente nel kit. Se il balsamo non è presente, applicatene uno per la protezione del colore e lasciatelo agire per 5-10 minuti.

10 Sciacquate via il balsamo dai capelli e pettinateli.

 

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*