Come tingere i vostri capelli con il tè rosso

Guide

Come tingere i vostri capelli con il tè rosso

Tingere i capelli è un modo semplice di aggiornare il look. In ogni caso, le tinture chimiche aprono il fusto dei capelli, danneggiandoli, causando secchezza e crespo. Tingere in modo naturale i capelli elimina il bisogno di trattamenti chimici ed è più economico. Le tisane danno luminosità ai capelli, nascondendo quelli grigi, proteggendoli dai danni. Il tè rosso è ideale per chi ha capelli rossi o castano chiaro.

Tinture naturali per capelli

Istruzioni

1 Riempite una grossa pentola con 180-240 ml di acqua per ogni bustina che volete usare. Se avete capelli lunghi, avrete bisogno di più bustine e più acqua. Fate bollire l’acqua.

2 Mettete due o tre bustine nella pentola e coprite. Più bustine usate più la tintura sarà scura. Lasciate il tè in infusione fino a che l’acqua diventa a temperatura ambiente.

3 Mettete un asciugamano attorno alle spalle per proteggere la pelle e i vestiti dal tè. Mettetevi a testa in giù sul lavandino o sulla vasca da bagno e versate il tè sulla testa, iniziando dalle radici.

Massaggiate il tè sui capelli.

4 Lasciate il tè sui capelli dai 3 ai 10 minuti, fino ad un massimo di 30. Più il tè resta sui capelli, più intensa sarà la colorazione. Sciacquate bene e applicate un balsamo. Sciacquate ancora e pettinate come di norma.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*