Come tingere le scaglie di cioccolato bianco

Guide

Come tingere le scaglie di cioccolato bianco

Le scaglie i cioccolato bianco possono essere tinte in vari colori per essere utilizzato con biscotti, torte e altre dolciumi. Le scaglie di cioccolato possono essere preparate in anticipo e conservate per un utilizzo seguente o usate subito dopo che sono completamente asciutte. Le scaglie di cioccolato tinte richiedono almeno 12 ore, quindi coloratele in anticipo se le usate per un’occasione speciale.

Istruzioni

1 Versate la quantità desiderata di cioccolato bianco in una scodella di vetro raffreddata. Usate un contenitore grande abbastanza in modo che la maggior parte delle scaglie di cioccolato tocchino il fondo, altrimenti procedete con piccole quantità.

2 Aggiungete colorante alimentare liquido a sufficienza nella scodella per coprire appena le scaglie. Mescolate con un cucchiaio di legno per un minuto per coprirle bene.

3 Coprite il contenitore di vetro con un coperchio e lasciatele da parte per 4 ore o per una notte.

4 Mettete un colino su di una pentola  e versatevi le scaglie di cioccolato, lasciandole scolare per 30 minuti.

5 Coprite una teglia con un foglio di carta cerata. Coprite la carta con un leggero strato di olio vegetale.

6 Trasferite e scaglie di cioccolato bianco colorato sulla carta cerata. Coprite le scaglie di cioccolato con un altro foglio di carta cerata e lasciatele asciugare per 12 ore o più.

7 Mettete le scaglie di cioccolato colorate in un contenitore pulito con un coperchio e conservatele fino a 6 mesi in un luogo fresco, scuro e asciutto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...