Come tingere un paio di scarpe COMMENTA  

Come tingere un paio di scarpe COMMENTA  

Saper tingere le scarpe può tornare utile, soprattutto quando non si ha il tempo o il denaro per comprare scarpe nuove. In poco più di mezz’ora è possibile rinnovare le vostre vecchie scarpe o stivali mediante l’applicazione di un nuovo colore.


Per tingere le scarpe è necessario quanto segue:
Un paio di scarpe
Uno straccio umido o una spazzola a secco
Un contenitore di liquido colorante scarpa
Un paio di guanti di gomma
Un rotolo di carta assorbente
        

 1. Per preparare le scarpe prima di applicare la tintura, bisogna pulirle dalla polvere e sporcizia. Potete farlo con un panno umido o spazzolarle con un pennello asciutto. Non preoccuparti di graffi o altre imperfezioni superficiali. Il colorante coprirà tutto. Dopo che le scarpe sono pulite, è necessario assicurarsi che siano perfettamente asciutte prima di procedere. Il colorante per le scarpe è disponibile in una varietà di colori. Colorante scarpa può essere acquistato in forma liquida con un applicatore. Una volta selezionato un colore, agitare il contenitore prima di togliere il tappo. Assicurarsi di coprire ogni area delle scarpe. Che comprende la lingua e le cuciture. E’ indispensabile l’uso di guanti di gomma quando si applica il liquido. Mantenere un rotolo di carta da cucina a portata di mano in caso di sversamenti o erronea applicazione.


2. Una volta applicato il colorante, assicurarsi che ogni superficie della scarpa è coperta. Lasciar asciugare le scarpe per 30 minuti prima di applicare un’altra applicazione. Se si decide che si preferisce un altro colore, le scarpe possono essere ritinte.

3. E’molto più conveniente tingere le scarpe da coordinare con il vostro guardaroba piuttosto che andare a comprare le scarpe nuove. Non c’è bisogno di spendere ore di tempo a cercare le scarpe giuste quando un’applicazione di semplice colorante può far risparmiare.

L'articolo prosegue subito dopo

  

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*