Come togliere buccia e semi alla papaya COMMENTA  

Come togliere buccia e semi alla papaya COMMENTA  

La papaya è un grosso frutto polposo che  cresce principalmente nei climi tropicali. La maggior parte delle varietà di papaya ha un sapore simile a una via di mezzo tra melone e pesca. I semi della papaya hanno un sapore pepato e di solito vengono rimossi prima di mangiare la papaya.

Leggi anche: Ricette: Zuppa di verdure e formaggio


Istruzioni

1 Sciacquate la papaya e asciugatela con un tovagliolo di carta.

2 Pelate la papaya con un pela-verdure o con un coltello. Iniziate dalla parte superiore della papaya e scendete verso il basso facendo scorrere il coltello sotto alla buccia. Con attenzione rimuovete la buccia muovendo il pela-verdure o il coltello verso di voi.

Leggi anche: Zuppa di piselli a cottura lenta


3 Tagliate la papaya sbucciata a metà nel senso della lunghezza. Togliete i semi dal cero di ogni metà usando un cucchiaio. Scartate i semi a meno che vogliate farli essiccare o macinarli e usarli come condimento speziato in altre ricette.


4 Tagliate ogni metà della papaya in fette da servire o in piccoli cubetti da aggiungere nelle macedonie. La papaya può anche essere tagliata a pezzi e frullata.

Leggi anche

babbo natale
Guide

Come sopravvivere al pranzo di Natale

Ecco come fare a sopravvivere al pranzo di Natale, nonostante le domande incalzanti dei parenti e le quantità industriali di cibo.   Manca davvero poco alle festività natalizie e in molti si staranno domandando come sopravvivere al pranzo di Natale. Cibo in quantità industriali, domande impertinenti dei parenti, e bambini che piangono e urlano in ogni angolo della casa. Non temete! Questo articolo vi consiglierà come comportarvi per sottrarvi a queste torture. Per prima cosa cercate di evitare le discussioni private a tavola, cercando di cambiare discorso quando uno dei parenti vi incalzerà con domande inopportune. Inoltre è assolutamente vietato Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*