Come togliere in modo sicuro qualcosa dagli occhi COMMENTA  

Come togliere in modo sicuro qualcosa dagli occhi COMMENTA  

Se ti è già capitato di avere qualcosa negli occhi sai quanto questo sia spiacevole e non c’è rimedio al fastidio se non quello di rimuovere il corpo estraneo dall’occhio. Quello che vi propongo di seguito è il modo più sicuro per togliere qualcosa dagli occhi e poter continuare la vostra giornata in tranquillità.


Cosa occorre:

  • un bicchiere o una tazza
  • un batuffolo di cotone

Istruzioni:

  1. Se ti è entrato nell’occhio qualcosa di pericoloso è necessario andare subito al pronto soccorso, tappati l’occhio con della carta o con un dischetto di plastica e vai di corsa in ospedale.

    Per oggetti pericolosi intendiamo pezzetti di vetro, di metallo o oggetti che non siano ciglia o mascara.

  2. Guarda attentamente nel tuo occhio, se riesci a vedere che cosa c’è dentro è estremamente utile perchè saprai esattamente dove si trova l’oggetto estraneo.

    Se riesci a vederlo prova a far lacrimare l’occhio, a volte le lacrime riescono a far uscire lo sporco che è presente negli occhi.

  3. Prova a bagnarti l’occhio con dell’acqua.

    L'articolo prosegue subito dopo

    È possibile utilizzare anche un contagocce. Tieni con una mano l’occhio aperto e con l’altra versaci sopra l’acqua. È possibile utilizzare un altro oggetto piccolo per versare l’acqua nell’occhio, un misurino piccolo è l’ideale.
  4. Se non riesci a vedere l’oggetto probabilmente esso si trova sotto la palpebra. Tira la palpebra superiore verso il basso e guarda in alto. A volte questo metodo aiuta a rimuovere l’oggetto rimasto incastrato sotto le palpebre. Se l’oggetto non esce si possono effettuare dei lavaggi aiutandosi con una tazza. Bisogna mettere l’occhio nella tazza pieba di acqua e alzare la palpebra. Si può anche inclinare la testa all’indietro in modo che l’acqua scorra all’interno dell’occhio. Se non si dispone di una tazza è possibile utilizzare anche un bicchiere di vetro, versare l’acqua nell’occhio e tenere la palpebra aperta. Ripetere il processo fino a quando l’oggetto non esce.
  5. Bagnare un batuffolo di cotone e tamponare l’oggetto molto delicatamente se esso è sotto la palpebra inferiore o in un angolo dell’occhio. L’oggetto dovrebbe in questo modo uscire allo scoperto. Eseguire questa operazione con delicatezza.
  6. Se hai provato tutti questi metodi ma l’oggetto non è ancora fuoriuscito è necessario andare da un medico in quanto l’oggetto è probabilmente incastrato nell’occhio. Non perdere altro tempo perchè è facile creare un’infiammazione all’occhio.

Consigli e avvertenze:

  • Non mettere niente nell’occhio che non sia un batuffolo di cotone e utilizza anche questo con un tocco molto molto dolce.

 

 

 

Leggi anche

drone
Guide

Come filmare con il drone

Alcuni piccoli accorgimenti per effettuare delle buone riprese con un drone. I teorici del linguaggio cinematografico sono un po' in crisi, dal momento che l'utilizzo di nuovi supporti di ripresa, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*