Come togliere la pelle grassa - Notizie.it

Come togliere la pelle grassa

Guide

Come togliere la pelle grassa

La pelle grassa si verifica quando le ghiandole sebacee della pelle sono iperattive e producono sebo in eccesso.Molti fattori contribuiscono alla pelle grassa,comprendendo i livelli ormonali,l’umidità,la dieta e i cosmetici.Tuttavia,l’ereditarietà gioca il ruolo più importante,nella produzione del grasso.La pelle grassa è più comune durante la pubertà,ma può colpire chiunque di qualsiasi età.Mentre nulla può fermare completamente la pelle grassa,un certo numero di sedute di trattamento e rimedi casalinghi sono in grado di ridurre la produzione di grasso.Questa è un’idea brillante?

Cose che ti serviranno

  • Sapone medico per l’uso sulla pelle grassa
  • Maschera di fango
  • Astringente con acetone

ISTRUZIONI

  1. Lavare il viso tre volte al giorno con sapone e acqua calda.L’acqua calda è molto più efficace di quella fredda per sciogliere e levare via il grasso dalla pelle.E’ possibile utilizzare sapone normale o provare un sapone medico,come la Formula Neutrogena Pelli Grasse Clearasil per la pelle grassa.
  2. Massaggiare regolarmente per aumentare la circolazione,migliorare il flusso del sangue e sbloccare i pori.Contrariamente a quanto molti credono,la sudorazione è davvero salutare per la pelle e può aiutare a fermare la pelle grassa e ridurre la frequenza dei focolai dell’acne.
  3. Applicare una maschera di fango o argilla sul vostro viso più volte alla settimana.Le maschere più scure sono in genere più assorbenti,ma di colore rosa-argilla può essere meno irritante per una pelle sensibile.
  4. Utilizzare un astringente che contiene acetone per aiutare a fermare la pelle grassa.Nella maggior parte dei casi,alcool e nocciola strega,lavorano altrettanto bene come gli astringenti costosi.E’ inoltre possibile acquistare pasticche astringenti,nella maggior parte delle farmacie e negozi alimentari,per portare sempre con voi quando siete lontani da casa.
  5. Acquista solo cosmetici a base di acqua,i prodotti a base d’olio possono aumentare il grasso sul viso.Impostate le basi con una spolverata di borotalco,che è più assorbente rispetto ad altre polveri cosmetiche.La polvere non fermerà la produzione del grasso,ma può ridurre l’aspetto della pelle grassa.
  6. Smettere o cambiare il tipo di pillola contraccettiva aiuta a fermare la pelle grassa.Gli ormoni giocano un ruolo importante nella pelle grassa,ed è per questo che aumenta il grasso e l’acne durante la pubertà e la gravidanza.Se non si stà utilizzando la pillola anticoncezionale,potrete chiedere al vostro medico circa i vantaggi e i rischi dei contraccettivi orali per il trattamento della pelle grassa.
  7. Evitare di stimolare eccessivamente la pelle.Un esfoliante troppo spesso è un innesco comune della produzione di grasso in eccesso.Scottature solari frequenti o gravi sfregamenti costanti o spellamenti può anche causare un eccesso di stimolazione.Se vi esfoliate,fatelo solo una o due volte la settimana per evitare l’aumento di produzione di grasso.
  8. Provate un fuori contrasto o prendete un farmaco prescritto che contiene retinolo per controllare la pelle grassa.Utilizzate questi prodotti con parsimonia per evitare irritazioni della pelle,arrossamento e desquamazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*