Come togliere l’Attak dai muri

Guide

Come togliere l’Attak dai muri

attak

Rimuovere l’Attak dai muri potrebbe essere meno difficile del previsto, perché un muro è più resistente rispetto ad un vestito o a un tavolo di legno. Inoltre, riparare una parte di muro è più facile rispetto a riparare un tavolo o un vestito e non è necessario buttarlo via nel caso si rovini.

Esistono diversi metodi per eliminare macchie di Attak dai muri: il rimedio più efficace rimane l’utilizzare l’apposito rimuovi colla della stessa marca, che va applicato e lasciato agire per qualche ora in modo da permettere alla colla di indebolirsi. Il vapore è un altro ottimo alleato: il calore può aiutare a sciogliere la colla e a raschiare via la macchia senza rovinare troppo il muro.

Altri rimedi utili possono essere l’acetone o altri solventi simili, che però aumentano il rischio di macchiare o rovinare l’intonaco. Se non avete nulla di tutto ciò, potete tentare la sorte utilizzando il più classico dei rimedi: acqua calda e sapone, da strofinare sulla macchia e lasciare agire.

Il rimedio più estremo è provare a grattare via la parte macchiata di colla; è più probabile che anche parti di muro vengano via insieme alla colla, ma potrete sempre ridare una mano di vernice e sembrerà che nulla sia accaduto al vostro muro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*