Come togliere l’Attak dai vestiti

Guide

Come togliere l’Attak dai vestiti

attak

Macchiare i vostri vestiti con l’Attak non significa necessariamente che dovrete buttarli via. Esistono metodi per eliminare le macchie di colla ed evitare di dover ricomprare la vostra maglia o i vostri pantaloni preferiti. In primo luogo, stabilite di che tessuto si tratta, perché a tessuti diversi potrebbero corrispondere diversi trattamenti, ad esempio tessuti più delicati potrebbero richiedere un trattamento più delicato.

Prima di lavare il tessuto, è necessario prepararlo, in modo che la colla venga “indebolita” ed eliminata più facilmente; per fare ciò, ci sono diverse soluzioni: si può realizzare una miscela di sapone di Marsiglia grattugiato, sciolto nell’alcol, e tamponarlo sul tessuto prima di metterlo in lavatrice; questa soluzione è adatta ai tessuti delicati o al cotone.

Per tessuti più resistenti, ad esempio il jeans, si può utilizzare l’ammoniaca: come prima cosa, è necessario utilizzare un tessuto uguale a quello che da cui dobbiamo rimuovere la colla per realizzare dei tamponi, ad esempio usare tampone di jeans per smacchiare un paio di jeans; in secondo luogo, inzuppare i tamponi in acqua fredda in cui è stata diluita dell’ammoniaca e posizionarli sopra la parte da smacchiare, in modo che il tessuto si impregni di ammoniaca.

Tenere i tamponi in posizione fino a quando la macchia non si ammorbidisce al punto da poterla raschiare via con facilità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*