Come togliere le macchie blu dei jeans dalle scarpe

Le macchie blu denim sono difficili da rimuovere. La tintura denim blue spesso rovina l’abbigliamento o calzature. La macchia blu è spesso notevole, soprattutto in scarpe di colore chiaro. Anche se prodotti per la pulizia di scarpe rimuovono le macchie, questi prodotti utilizzano ingredienti forti che possono danneggiare le scarpe in pelle, camoscio o tela, se non si utilizza il prodotto in modo corretto. Ci sono soluzioni economiche per la pulizia per la rimozione di quelle macchie blu denim, con meno rischi di danneggiare le scarpe.

Leggi anche: 10 cose che non possono mancare nel tuo armadio in autunno

Quello che vi serve

asciugamano

gomma

aceto bianco

istruzioni

1. Strofinare un asciugamano sulla macchia blu. L’asciugamano assorbe il liquido indaco ancora sulla scarpa.

Leggi anche: Lutto per la moda italiana: si è spenta Krizia


2. Strofinare la macchia delicatamente con una gomma da matita. La gomma può rimuovere macchie della tintura indaco sulla superficie della scarpa. Se la gomma non rimuove la macchia, passare alla fase successiva.

Leggi anche: Anche il lusso sbarca online grazie a Chrono24


3. Versare alcune gocce di aceto bianco su un panno morbido e pulito. Utilizzare il panno per strofinare l’aceto . Ripetere questa operazione fino a quando le macchie sono sparite. Lasciare le scarpe ad asciugare naturalmente. L’aceto bianco contiene acido acetico. Questo acido pulisce delicatamente una varietà di materiali, inclusa la pelle, pelle scamosciata e scarpe di tela.

L'articolo prosegue subito dopo

Leggi anche: Dolce & Gabbana sfila a Napoli. Stefano Gabbana tour in motorino

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*