Come togliere l'olio del japaleno dalle dita - Notizie.it

Come togliere l’olio del japaleno dalle dita

Cucina

Come togliere l’olio del japaleno dalle dita

Chiunque abbia mai preparato freschi peperoncini jalapeno sa quanto sia doloroso il succo. Il succo di peperoncino Jalapeno non solo irrita le mani, ma può essere trasmesso involontariamente ai vostri occhi, labbra o naso causando grande dolore. Lasciare l’olio sulla pelle per un periodo di tempo prolungato può causare irritazioni in seguito. E’ meglio per rimuovere l’olio jalapeno subito dopo aver terminato la preparazione del cibo.


Istruzioni:

1. Lavare le mani con acqua calda e sapone subito dopo aver finito di preparare i peperoni jalapeno.

2. Spalma olio di oliva o di olio vegetale sulle mani e lasciare per un minuto. Lavare le mani e asciugare accuratamente.

3. Versare l’alcol con generosità in una delle tue mani, e poi strofinare insieme. Strofinare entrambe le mani accuratamente con l’alcool.

4. Immergere le mani in una ciotola di latte. I latticini contengono una sostanza chimica chiamata caseina, che combatte gli effetti da combustione dell’olio jalapeno.

Lasciare agire il tempo necessario per ottenere sollievo.

Note:
Per ridurre al minimo la possibilità di ustioni di olio jalapeno, utilizzare sempre guanti in lattice durante la preparazione dei peperoncini jalapeno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

sea-cucumber-2064541_960_720
Cucina

Come preparare i cetrioli di mare

17 ottobre 2017 di Notizie

I cetrioli di mare sono una classe degli Echinodermi. Sono diffusi sui fondali marini di tutto il mondo e sono caratterizzati da un corpo cilindrico allungato. Il loro nome deriva dalla somiglianza morfologica all’ortaggio. Questi abitanti del fondo oceanico sono prelibatezze in alcune cucine etniche. Come cucinarli e quali sono rischi di un eccessivo consumo.