Come togliere segreteria Vodafone

Guide

Come togliere segreteria Vodafone

Togliere la segreteria telefonica dal proprio telefono non è affatto complesso.

Quando si acquista una sim della Vodafone, si hanno automaticamente a disposizione delle funzioni e dei servizi che non sempre sono utili e richiesti e perciò vanno gestiti successivamente, eliminandoli o personalizzandoli.
Per esempio, uno dei servizi Vodafone a disposizione, è la segreteria telefonica che si attiva automaticamente sia quando il telefono è spento o non raggiungibile, sia quando è acceso ma non si risponde alla chiamata.

Per togliere il servizio di segreteria telefonica basta inserire la giusta sequenza di codici. Nel caso in cui si desideri ripristinarla in seguito, allora si digiterà una stringa di codici diversa. Queste operazioni si possono effettuare a proprio piacimento, in qualsiasi momento.

Per togliere ogni tipo di segreteria telefonica Vodafone, basta prendere il telefonino, sbloccare la tastiera e digitare il codice ##002# prima di premere il tasto di chiamata perché si registri la richiesta e venga eliminato il servizio.

Conclusa la chiamata gratuita, la segreteria telefonica non è più attiva.

Esistono anche diversi codici nel caso in cui si volesse disabilitare parzialmente la segreteria telefonica ed eliminare quella che risponde quando il cellulare è spento o non raggiungibile (##62# e tasto di chiamata), oppure quando non si vuole rispondere (##61# e tasto chiamata), oppure quando il telefono è acceso e la chiamata va persa perché nessuno risponde (##21# e tasto chiamata).

Tuttavia, nel caso in cui ci si rendesse conto che il servizio è sempre attivo, basta ripetere la sequenza o chiamare il 190 per assistenza.
Bisogna aggiungere che l’iPhone richiede maggior attenzione rispetto a un telefonino, dato che ha in memoria un tasto dedicato che, se non viene eliminato, può ripristinare il servizio anche involontariamente indipendentemente dagli intendimenti dell’utente.

Per togliere la segreteria telefonica Vodafone da un iPhone, si può ripetere la sequenza ##002# e poi tasto di chiamata. Tuttavia è sempre meglio chiamare gli operatori del 190 per essere certi che l’operazione vada a buon fine e non si paghino ulteriori spese per la gestione del servizio indesiderato di segreteria telefonica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...
traduttrice; lingue di lavoro: inglese, francese, tedesco