> > Come tonificare la pelle dopo aver perso peso con spezie e erbe naturali

Come tonificare la pelle dopo aver perso peso con spezie e erbe naturali

default featured image 3 1200x900

Una delle più grandi sfide che potreste affrontare dopo aver perso peso è rassodare la pelle in eccesso rimasta dopo aver bruciato tutto quel grasso. Ci sono vari metodi per far tornare in forma la pelle. Per fortuna, ci sono spezie e  erbe che possono essere utilizzate per fare delle maschere ra...

Una delle più grandi sfide che potreste affrontare dopo aver perso peso è rassodare la pelle in eccesso rimasta dopo aver bruciato tutto quel grasso. Ci sono vari metodi per far tornare in forma la pelle. Per fortuna, ci sono spezie e erbe che possono essere utilizzate per fare delle maschere rassodanti della pelle e degli scrub che aiutano notevolmente.

article new ds photo getty article 178 242 87490674 XS1

Istruzioni

1 provate questo scrub esfoliante con cannella e curcuma prima di applicare qualsiasi tipo di trattamento topico per la pelle. Mescolate 2 cucchiaini di cannella, olio di oliva e sale. La curcuma aiuta a tonificare la pelle e favorisce la produzione di collagene mentre gli altri ingredienti rimuovono le cellule di pelle morta e la idratano.

2 Grattugiate dello zenzero fresco e aggiungete dei semi di anice o dell’olio essenziale di anice. Diluite la mistura con del miele fino a che ottenete la consistenza desiderata. Stendete la pasta sulla pelle per 10-15 minuti.

3 Tonificate con un tonico alle erbe. I tonici possono essere applicati su altre aree del corpo oltre che sul viso. Le braccia, il collo e il petto sono anch’essi suscettibili di rughe e rilassamento della pelle. Anche queste aree rispondono al tonico.