Come tracciare qualcuno con Google Maps - Notizie.it

Come tracciare qualcuno con Google Maps

Guide

Come tracciare qualcuno con Google Maps

Un servizio chiamato Google Latitude può essere utilizzato per monitorare chiunque su Google Maps. Google Latitude funziona con i dispositivi del sistema di posizionamento globale di telefoni cellulari o può essere impostato manualmente da un utente Latitude. Avrete bisogno di autorizzazione da parte dell’utente Google Latitude per essere in grado di tenere traccia di lui o di lei sul servizio.

Istruzione

1 Vai al sito web di Google Latitude e crea un account. Se hai già un account con qualsiasi servizio di Google, è possibile aggiungersi a Latitude con il tuo account esistente.

2 Per visualizzarlo in un browser Web, fare clic sul link nella pagina di Latitude per aggiungerlo alla tua pagina iGoogle, che sarà quindi accessibile su http://www.igoogle.com. Per utilizzare Latitude sul tuo telefono cellulare, aprire il browser web del tuo cellulare e andare su http://google.com/latitude. Il sito determinerà automaticamente se il tuo telefono è compatibile – e se sì, fornirà una linea per il software mobile.

3 Chiedi al tuo amico di iscriversi a Google Latitude e di aggiungerti alla lista degli amici che sono in grado di tenere traccia di lui o di lei utilizzando il servizio.

È inoltre possibile aggiungere la persona alla tua lista amici in Latitude, che consentirà lui o lei di tracciare la vostra posizione.

4 Aprire Google Latitude nel browser web o sul telefono cellulare per tenere traccia della posizione dei vostri amici nella lista in tempo reale. Le loro posizioni attuali verranno sovrapposte sulle mappe di Google. È possibile scorrere la mappa, oppure utilizzare i tasti freccia per scorrere tutte le località degli amici.

1 Commento su Come tracciare qualcuno con Google Maps

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*