Come tradurre le congiunzioni in “nihongo”

Gratis online

Come tradurre le congiunzioni in “nihongo”


Man mano che fai progressi nello studio della lingua giapponese o “Nihongo” come è conosciuta e chiamata in Giappone, puoi formare frasi più lunghe e complesse grazie alle congiunzioni che collegano le parti di un discorso. Per tradurre le congiunzioni in giapponese devi seguire alcuni dei passi che ti indichiamo.
Per unire le frasi:
forma due frasi che vuoi unire tra loro. Per esempio, se vuoi tradurre la congiunzione “but” che significa “ma” nella seguente frase: “I like winter, but I don’t like snow” (Mi piace l’inverno, ma non la neve). La traduzione giapponese sarà: “Fuyu ga suki desu”( Mi piace l’inverno), “Yuki ga kirai desu”( Non mi piace la neve); “but” in giapponese corrisponde a “shikashi”; “ga”, “demo”, “dakedo” o “keredomo”. Tra tutti questi termini devi selezionare quello esatto. La frase completa tradotta in giapponese è: “Fuyu ga suki desu kedo, yuki ga kirai desu”.
Per unire le parti di una frase:
per tradurre la congiunzione “and” (e) nella frase “Cats and dogs”( cani e gatti), si tradurrà “neko”(cani) e “inu”( gatti); ci sono due modi per tradurre la congiunzione “and”(e) in giappponese: “to” e “matawa”; il risultato finale sarà: “cani e gatti” corrispondono al giapponese “neko to inu”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche