> > Come trapiantare i tulipani gialli

Come trapiantare i tulipani gialli

default featured image 3 1200x900

I tulipani gialli portano un colore brillante al giardino primaverile e sono una varietà di bulbo che si diffonde da sé. Quando i tulipani hanno occupato la stessa posizione per un po' di tempo, i bulbi diventano troppi. In questo caso si hanno meno fiori e forme strane delle foglie. Trapiantare i...

I tulipani gialli portano un colore brillante al giardino primaverile e sono una varietà di bulbo che si diffonde da sé. Quando i tulipani hanno occupato la stessa posizione per un po’ di tempo, i bulbi diventano troppi. In questo caso si hanno meno fiori e forme strane delle foglie. Trapiantare i tulipani gialli in un nuovo luogo può diffondere la bellezza di queste piante e fornire spazio a sufficienza per farli crescere e fiorire.

article page main ds photo getty article 78 224 87555210 xs

Istruzioni

1 Scavate per 12 cm attorno alla base dello stelo della pianta più esterna. Spingete la vanga giù, scavando in profondità per rimuovere il bulbo e le radici. Scavate almeno 20 cm verso il basso, al di sotto della pinta. Scavate attorno all’intero perimetro dei bulbi.

2 Posizionate la vanga in modo angolare e delicatamente sollevate il bulbo o la massa di bulbi facendola uscire dal suolo.

3 Separate i bulbi e le radici con le dita, fino a che i tulipani sono divisi. Se sono cresciuti insieme, divideteli. Tenendo il bulbo principale intatto, staccandolo dagli altri.

4 Scavate 24 cm nel suolo in una nuova area. Mescolate del compost, del fertilizzante per bulbi o del muschio di torba.

5 Scavate un nuovo buco per ogni singolo bulbo, che sia 2 o 3 volte la sua grandezza. Ponete tra un bulbo e l’altro la medesima distanza. Riempite ogni buco con acqua e lasciate che il terreno l’assorba.