Come trascorrere meno tempo su smartphone

Guide

Come trascorrere meno tempo su smartphone

Dato che stiamo spendendo più tempo sui nostri telefoni, potrebbe essere il momento di pensare a ridurre il nostro tempo sullo schermo.

In effetti, il 62% dei britannici intervistati ha dichiarato di recente che odiano il tempo che spendono sui loro telefoni.Se vuoi possiamo aiutarti a trascorrere meno tempo su smartphone.

1. Spegnere le notifiche.

Il controllo di una singola notifica si trasforma in una mezz’ora di navigazione del telefono? Non siete soli – è fin troppo facile essere risucchiato nel mondo dei social media attraverso un avviso.

Se si disattiva tutte le notifiche inutili, questo è meno probabile che accada. Anche mettere il silenzioso permetterà di controllare meno il telefono.

2. Scopri quanto si sta utilizzando il telefono.

Ci sono varie applicazioni, come ad esempio QualityTime per Android e Moment per iOS, che controllano l’uso del telefono e si informano solo quante ore al giorno si sta spendendo a guardare uno schermo.

Queste applicazioni consentono anche di impostare avvisi per ricordare se si utilizza troppo il telefono.

3.

Impostare periodi senza telefono tutti i giorni.

Non è necessario il telefono a tavola, in bagno, o mentre si sta guardando un film o leggere un libro.

Provate a creare periodi senza telefono durante la giornata. Pianificare quando sei occupato a fare qualcos’altro, al fine di rendere la pausa un po’più facile. Ad esempio, è possibile mettere il telefono in modalità aereo per la prima ora dopo che si arriva a casa dal lavoro.

4. Non utilizzare il telefono come sveglia.

Quanti di noi usano lo smartphone come sveglia, lo controllano prima di andare a dormire. E poi quanti di noi, una volta che l’allarme si è spento, controllare i nostri telefoni come prima cosa al mattino?

Togliere il telefono dalla stanza può anche rimuovere la tentazione generale.

.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*