Come trasferire foto da iPhone a PC senza cavo COMMENTA  

Come trasferire foto da iPhone a PC senza cavo COMMENTA  

Eˊ possibile trasferire foto da iPhone o iPad al pc semplicemente usando iCloud.

 

ICloud permette di scaricare le foto sul pc sincronizzandole automaticamente dai dispositivi iOS tramite ciò che Apple chiama PhotoStream.

PhotoStream mantiene le ultime mille foto scattate, ma appena esse sono nella cartella My Pictures si possono passare sul pc, senza perciò cancellarle automaticamente, quindi è un ottimo modo per fare il back-up delle foto dal dispositivo iOS senza connetterlo al pc con il cavo usb.


Inoltre, è possibile usare la cartella di PhotoStream insieme al Pannello di controllo di iCloud per trasferire le foto dal pc all’iPhone.

Per poter usare iCloud con Windows  per trasferire file è necessario scaricare il programma da Apple che si adegua alla versione di Windows di cui si dispone.

Una volta installato il programma, quando si scatta una foto con l’iPhone o l’iPad, sarà salvata nel proprio PhotoStream e caricata su iCloud, che possiede diversi Gb di memoria con l’opzione di estensione a pagamento, e successivamente potrà essere scaricata sul pc alla prossima accensione.

Leggi anche

About Maria Scorsone 19 Articoli
Ha studiato presso l'Università degli Studi di Palermo, ha conseguito la laurea in Scienze della comunicazione internazionale con 105/110. Corso di specializzazione in Traduzione editoriale dall'inglese. Ha studiato presso la Humbodt-Universitaet di Berlino lingue estere

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*