Come trasferire la musica sul vostro cellulare Android - Notizie.it

Come trasferire la musica sul vostro cellulare Android

Android

Come trasferire la musica sul vostro cellulare Android

I nuovi utenti di Android hanno spesso dei dubbi su come trasferire la musica dal proprio computer al telefono perché la sincronizzazione non è automatica come per l’iPhone, infatti si devono eseguire alcuni semplici passaggi prima di poter ascoltare la musica sul telefono. Android supporta canzoni in formato MP3 sebbene la maggior parte degli Androids accetta anche formati M4A, MP4, e WAV. La DRM (digital rights management)ovvero la musica protetta non può funzionare con Android, e deve essere convertita prima di essere trasferita sul telefono cellulare.

Difficoltà: facile

Istruzioni

1
Inserite il vostro telefono Android come un disco USB esterno utilizzando il cavo USB incluso. L’icona USB apparirà nella barra del menu. Selezionate”connessione USB e poi “inserisci”.

2
Aprire l’unità USB andando su Risorse del computer> Disco removibile (Windows) o facendo doppio clic sull’icona del disco sul desktop (Mac).

3
Aprire la cartella del computer contenente la vostra musica.(di solito questa è la vostra cartella iTunes, o una cartella chiamata musica che si trova sul disco rigido.) Evidenziare e trascinare tutta la musica dal computer sul disco removibile (Android). Potrebbe essere necessario attendere alcuni minuti mentre il computer copia la musica sul telefono cellulare.

4
Scollegate il vostro Android trascinando l’icona del driver nel cestino (Mac) oppure utilizzando l’utilità di Rimozione sicura dell’hardware (Windows). Sul vostro Android, scegliere “Disattiva dispositivo USB ” e poi “Disattiva”.

5
Staccare il cavo USB.

Consigli e avvertenze

Ci sono diversi programmi da istallare per scaricare musica automaticamente , come iTunes Agent.

Per maggiori dettagli consultate la documentazione del software.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

The Fork
Tecnologia

The Fork: cos’è e come funziona

23 ottobre 2017 di Redazione Notizie.it

Scopriamo assieme la famosissima piattaforma The Fork, tramite il quale il cliente è in grado di inserire tutte le proprie preferenze dalla prenotazione alla data della prenotazione e – infine – il numero di persone.