Come trasferire musica dalla Xbox ad un CD

Videogiochi

Come trasferire musica dalla Xbox ad un CD

Con la console Xbox 360, si ha la possibilità di copiare e spostare i dati da e verso il sistema built-in storage (“archiviazione dati”). Se precedentemente hai trasferito dei file musicali a Xbox 360, è possibile recuperarli dalla console utilizzando un’unità flash USB. Così, puoi caricarli di nuovo sul tuo computer e masterizzarli su dischi.

Istruzioni
1. Collega il tuo flash drive a una delle porte di Xbox 360 USB. Vai su “My Xbox”, premi “Impostazioni di sistema”, “Memory”, seleziona poi “Storage USB Device”, “Configura Ora” e, infine, “Sì”.

2. Torna a “Impostazioni di sistema”, seleziona “Memoria”, seleziona l’unità di archiviazione contenente i file musicali, e premi il tasto “Music”. Poi, uno alla volta, seleziona i file musicali che vuoi, premi “Copia” e scegli il tuo flash drive come destinazione.

3. Rimuovi l’unità flash dalla console Xbox 360, ed inseriscila in una porta USB del computer. Quando il computer ha riconosciuto il dispositivo, accedi al menù Start, clicca su “Computer” e quindi fai doppio clic sul tuo flash drive.

4. Inserisci un CD-R o CD-RW riscrivibile nell’unità del masterizzatore CD, apri il programma Windows Media Player dal menù Start e clicca sulla scheda “Burn” (“Masterizza”). Trascina i file musicali dal flash drive alla lista da masterizzare, e quindi clicca su “Avvia masterizzazione” o “Copia musica” (dipende dalla versione di Windows Media Player) per copiare la musica sul CD.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...