Come trasferirsi in Thailandia

Guide

Come trasferirsi in Thailandia

Se hai intenzione di vivere e lavorare, oziare o andare in pensione in un paese tropicale come la Thailandia, ecco alcuni suggerimenti utili che abbiamo dovuto scoprire per noi stessi. Abbiamo vissuto in Tailandia per tre anni e non è sempre stato piacevole. Alcuni degli elementi qui di seguito potrebbero essere stati meno stressanti se lo avessimo saputo di loro in anticipo.

In primo luogo, prima di iniziare qualsiasi altra cosa, supponiamo che sei in fase di ‘pensare’ di trasferirti.

Porsi una semplice domanda, “i tropici è il posto che voglio vivere?” Sul serio. E se siete una coppia, entrambi vogliono la stessa cosa? Hai intenzione di avere nostalgia di casa? Che cosa succede se la moneta cambia drasticamente? Hai abbastanza soldi? Siete coperti da assicurazione sanitaria? Nella maggior parte dei paesi stranieri si deve pagare in anticipo per il trattamento o il rimpatrio per malattia. In Thailandia questo non è costoso e il trattamento è di prima classe.
Quindi, la fase di preparazione nel proprio paese ha bisogno di un sacco di pensiero, ma una volta che la decisione è stata presa qui vi diamo alcuni consigli per rendere il trasferimento più facile.

Che cosa portare con voi?
Ditta di traslochi.
Ottenere una buona ditta di traslochi. Prendete ogni cosa. Abbiamo preso quasi tutto dalla nostra vecchia casa oltre a preziosi pezzi d’antiquariato in legno. Biancheria da letto, lenzuola e asciugamani. In Thailandia sono costosi e di scarsa qualità.

Abbigliamento.
Ricordate, i popoli asiatici sono molto più piccoli rispetto agli occidentali e si avranno problemi a trovare cose da adattarsi, soprattutto biancheria intima! Fate scorta di tutti i tuoi preferiti, tra cui un sacco di costumi da bagno, pantaloncini e t-shirts. Non solo i vestiti troppo piccoli, sono di pessima qualità e spesso venduti a prezzi occidentali. Negozi outlet? Lascia perdere – spazzatura della peggior specie.

Strumenti e attrezzature.
Ragazzi, se amate un po’ di fai da te, portare tutti i tuoi strumenti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...