Come trasformare la camera dei bambini in una stanza da teenager - Notizie.it

Come trasformare la camera dei bambini in una stanza da teenager

Guide

Come trasformare la camera dei bambini in una stanza da teenager

Come trasformare la camera dei bambini in una stanza da teenager
Come trasformare la camera dei bambini in una stanza da teenager

Nessuno ha mai detto che sia facile fare i genitori di adolescenti. Il passaggio dall’infanzia all’adolescenza a volte può essere un inferno.

Nessuno ha mai detto che sia facile fare i genitori di adolescenti. Il passaggio dall’infanzia all’adolescenza a volte può essere caotico, per i figli e per i genitori. Quando la vostra “bambina” raggiunge quell’età così complicata, e incomincia a mettere da parte tutti i suoi interessi infantili, cominciate a pensare a come trasformare la sua stanza in un rifugio. Condividete la fase di progettazione e di costruzione, potrebbe essere un momento straordinario per condividere ricordi, mentre il suo nuovo spazio da adulta le permetterà di avere la privacy tanto agognata. Dai muri alle finestre, questi progetti decorativi trasformeranno la cameretta da bimba in un vero e proprio rifugio da teenager e magari le faranno capire che non state davvero rovinando la sua vita, anche se di tanto in tanto a lei potrebbe venire in mente una cosa del genere.

Appendete tende colorate

Niente crea un ambiente come una tenda e cosa c’è di meglio che un bel lavoro di tintura per aggiungere colore ad una stanza? Tingete le tende a due colori, trasformerete la finestra da noiosa a vivace semplicemente usando una bacinella, il suo colore preferito e un bastone per mescolare.

Svegliarsi sotto una decorazione di legno meravigliosa

Create un capolavoro 3D, naturale al 100% con una decorazione da muro fatta tutta in legno usando materiali che potete facilmente reperire nel parco più vicino.

Usate la vostra immaginazione, un po’ di colore e uno schema semplice, che vi piaccia, il risultato sarà uno straordinario capolavoro da appendere in un angolo.

Trasformate un tavolo insulso in un classico, dal tono moderno

Cambia l’età, cambia l’umore, cambia l’aspetto fisico, ma cambia anche la mole di lavoro che la vostra ragazzina deve affrontare ogni giorno. Fate in modo che fare i compiti sia una gioia (o almeno sia meno pesante) creando un atmosfera tardo novecento, semplicemente usando un tavolo Ikea e pochi elementi classici, una lampada, una sedia particolare, qualche decorazione. Questo spazio di lavoro unisce classe e semplicità per creare un luogo chic dove studiare…fino a tarda notte!

Trasformate un tappeto in una panca unica

Una panca nella cameretta può essere il posto ideale dove appoggiare scarpe e calze o semplicemente per avere un posto a sedere in più quando si ospitano le amiche.

Potrebbe persino aggiungere un tocco artistico, se utilizzate un tappeto Kilim come rivestimento, colorato e di stile. Abbinate la panca a un cuscino sul letto per creare un ambientazione davvero trendy.

Un comodino noioso? No un comodino glamour

ci sono un sacco di soluzioni presso i negozi Ikea da utilizzare come comodini, ma questa è sicuramente la più adatta. Trasformate un comodino Ikea di stile assolutamente basico, e senza fronzoli (soprattutto molto economico) in qualcosa di straordinario, che lei apprezzerà sempre. Riprendete la stessa tecnica decorativa anche sulla testata del letto, creerete un arredamento dal look abbinato.

Accendete una lampada fuori dal comune

Se qualche adolescente vi guarda disgustata al solo pensiero di una tradizionale abat-jour, provate ad accendere il loro interesse con una lampada in legno e vetro. Fate un giro in un negozio di ferramenta e con un po’ di olio di gomito potrete mettere insieme una creazione straordinaria.

Avrà un lampada originale e unica nel suo genere.

Create una meravigliosa ghirlanda di piume

Una ghirlanda di piume è la decorazione ideale per lo spazio sopra il letto o sopra la porta. Potete decorare le piume con del glitter, che attira lo sguardo, la naturale morbidezza delle piume, che fluttuano, faranno il resto, tutti invidieranno questa decorazione. Nessuno potrà immaginarsi quanto sia facile farla.

Mettetersi comodi con una testiera imbottita

Leggere a letto potrebbe diventare un’abitudine se a supportare la nostra ragazzina c’è una testiera morbida e accogliente. E’ facile personalizzare il letto con i suoi colori preferiti, e basterà un sabato pomeriggio per realizzare questo lavoro. quando avrete finito, il letto sarà il cuore della stanza.

Lasciate il segno con il suo monogramma

Niente di meglio per tracciare i propri confini che metterci sopra il nome, o semplicemente la propria iniziale. Tutti sapranno di chi è la stanza! Dopo aver creato l’iniziale potete rivestirla in cuoio, o pelle.

Rivestite il monogramma e aggiungete una decorazione fatta di borchie. Quando avrete finito posizionatela su una mensola.

Liberate lo spazio con le mensole

E parlando di mensole queste sono la soluzione ideale per mettere in bella mostra le foto preferite della vostra ragazzina, i suoi trofei e i suoi oggetti personali. Questa soluzione permette di creare spazio senza usare delle librerie ingombranti, e magari permette di tenere anche più in ordine la stanza.

Il posto perfetto per appendere i vestiti

Sembra che gli asciugamani, le coperte e i vestiti abbiano la brutta abitudine di creare dei mucchi confusi. Una scala di bambù è la soluzione ideale per tenere tutto in ordine. I pali di bambù e gli scalini creano un design fresco ed esotico, quando avrete completato l’opera il senso di “pulito” avrà finalmente un significato ben chiaro.

Una stella in uno specchio

Uno specchio che ha l’aspetto di un sole radioso, giusto per darsi un’ultima occhiata veloce prima di andare a scuola.

Basta aggiungere uno specchio alla cameretta della vostra ragazza per illuminare lo spazio e decorare in maniera divertente. Un pezzo così non andrà mai fuori moda.

Una luce soffusa con un lampadario di perle

Questo lampadario decorato con palline di polistirolo o di stoffa illuminerà la camera senza aggiungere un effetto troppo “adulto”. Posizionate il lampadario sopra il letto per completare la ristrutturazione. La camera sarà nuova, fresca e resisterà a qualsiasi tempesta adolescenziale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*