Come trasformare le frazioni improprie in numeri interi COMMENTA  

Come trasformare le frazioni improprie in numeri interi COMMENTA  

Una frazione impropria è definita come una frazione il cui numeratore (numero superiore) è maggiore o uguale al denominatore (numero inferiore). Una frazione impropria è spesso trasformata in un numero misto con il resto, ma alcune frazioni possono essere trasformate in numeri interi.


Un numero misto è composto da un numero intero e una frazione, ad esempio, 1 1/3 è un numero misto. In questo caso, la frazione 1/3 è classificata come “resto”. D’altra parte, un numero intero è un numero come 2, 3, e 4.



istruzioni

Conversione di frazioni improprie in numeri interi

1. Osservare il numero superiore della frazione e assicurarsi che sia uguale o maggiore del numero inferiore della frazione.


2. Se i numeri sono gli stessi, è possibile convertire la frazione impropria in un numero intero di 1.

3. Se il numero superiore è maggiore del numero inferiore, se il numero inferiore può andare in numero superiore senza creare un resto.

L'articolo prosegue subito dopo

Ad esempio, se la frazione impropria è 24/12, 12 va in 24 due volte esattamente, senza alcun resto, creando un numero intero di 2.

4. Se dividendo si ha il resto, la frazione non può essere trasformata in un numero intero. In questo caso, la frazione impropria può essere trasformata in un numero misto.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*