> > Come trasformare TXT in Excel

Come trasformare TXT in Excel

Come trasformare TXT in Excel

Se avete un file di testo contenente una lista di nomi, di prezzi o prodotti e volete renderlo più funzionale, avrete allora bisogno di Excel. Sostanzialmente, quello che vi serve è trasferire il lavoro contenuto sul file con estensione .txt su un foglio di calcolo Excel, suddiviso in celle. In o...

Se avete un file di testo contenente una lista di nomi, di prezzi o prodotti e volete renderlo più funzionale, avrete allora bisogno di Excel. Sostanzialmente, quello che vi serve è trasferire il lavoro contenuto sul file con estensione .txt su un foglio di calcolo Excel, suddiviso in celle.
In ogni cella, non dovrete fare altro che inserire il nome, il prezzo o il prodotto, andando così ad organizzare il vostro lavoro in maniera molto più funzionale.
Ma come trasformare un file TXT in Excel?
1) Aprite il software e selezionate il modello ‘Cartella di lavoro vuota’ dalla sua schermata iniziale. Selezionate la scheda ‘Dati’, che si trova in alto sulla barra degli strumenti, cliccate su ‘Da testo’, in alto a sinistra e selezionate il documento in formato TXT contenente le informazioni che vorrete aggiungere al foglio di calcolo.
2) Nella nuova finestra che appare, mettete il segno di spunta su ‘Delimitato’ e scegliete se importare i dati a partire dalla prima riga o da un’altra riga del documento TXT. Cliccate ora su ‘Avanti’.
3) Organizzate ora le celle di lavoro in base alla tabulazione, lo spazio, la virgola ed il punto e virgola e, se lo riterrete opportuno, anche in base ad altri valori, mettendo una spunta sulla voce ‘Altro’.
4) Cliccate su ‘Avanti’, scegliete se formattare le celle del foglio di calcolo come testo, data o valore generale e cliccate su ‘Fine’ per trasferire tutti i dati presenti sul documento TXT sul documento Excel.
5) Salvate il documento.