> > Come trasformare una maglietta da uomo in una maglietta da donna

Come trasformare una maglietta da uomo in una maglietta da donna

default featured image 3 1200x900

Le magliete da donna di solito sono molto più piccole di quelle maschili e sono spesso decorate con pizzo, perline, nastri, brillantini, foto, scritte o altri disegni femminili. Se in giro per casa hai una vecchia maglietta da uomo, che non vuoi buttare, puoi riciclarla e trasformarla in una magl...

article page main ehow images a04 nh nv alter mens tshirt womens tshirt 800x800

Le magliete da donna di solito sono molto più piccole di quelle maschili e sono spesso decorate con pizzo, perline, nastri, brillantini, foto, scritte o altri disegni femminili. Se in giro per casa hai una vecchia maglietta da uomo, che non vuoi buttare, puoi riciclarla e trasformarla in una maglietta da donna facendo pochi aggiustamenti.

Istruzioni

Occorrente: metro a fettuccia, forbici, ago e filo, macchina da cucire (opzionale).

1 Usa un metro a fettuccia per misurare la circonferenza dei bicipiti, della vita, del busto e delle spalle. Annotati le misure per consultarle dopo. Le dovrai usare per adattare la maglietta da uomo al tuo corpo.

2 Metti la maglietto al rovescio. Con cura e attenzione scuci i punti e togli le maniche. A questo punto avrai quattro pezzi: le due maniche, il davanti e il dietro della maglietta. Disfarla completamente ti aiutera a fare le modifiche.

3 Restringi i lati. Lascia solo la stoffa che serve per le tue misure. Ricuci i lati, poi taglia l’eccesso di stoffa. Se vuoi fare più piccole anche le spalle, taglia della stoffa intorno ai buchi delle maniche. Assicurati che le misure siano giuste prima di tagliare.

4 Restringi le maniche fino alla misura dei tuoi bicipiti. Aggiungi un centimetro e mezzo, così non saranno troppo aderenti. Taglia l’eccesso di stoffa. Ricuci le maniche sulla maglietta.

5 Imbelliscila con dettagli femminili. Una volta impoccolita la maglietta, puoi aggiungerci dettagli civettuoli che la renderanno più adatta ad una donna. Del pizzo intorno alla scollatura, brillantini su un cuore o una fantasia floreale, decalcomanie, completeranno la trasformazione.

Suggerimenti

Usa un filo dello stesso colore della maglietta. Usa l’apposito strumento per aggiungere i brillantini alla maglietta. Se ti trovi in difficoltà, chiedi aiuto ad una sarta.