Come trattare i brufoli sul viso COMMENTA  

Come trattare i brufoli sul viso COMMENTA  

Molte persone, sia adulti che adolescenti, hanno eruzioni cutanee. I brufoli facciali sono molto imbarazzanti e possono fari sentire a disagio con le altre persone. Ma avete molte opzioni per trattare i brufoli sul viso.


Trattare i brufoli sul viso

Istruzioni

1 Provate un rimedio casalingo usando l’aceto. Lavate la pelle come di norma, una volta asciugata, applicate l’aceto di vino di mele. Immergete un batuffolo di cotone nell’aceto e picchiettate sul brufolo. L’aceto è un astringente che asciuga la pelle e uccide i batteri.


2 Utilizzate un detergente antibatterico sul viso. Questi prodotti si trovano al supermercato e contengono sostanze che aiutano a seccare i brufoli. Seguite le indicazioni sull’etichetta per ottenere i massimi benefici dal detergente.


3 Utilizzate una lozione contro i brufoli. Nei supermercati vi sono vari trattamenti tra cui scegliere. Cercate una lozione che contenga acido salicilico il quale uccide i batteri e secca i brufoli.

L'articolo prosegue subito dopo


4 Chiedete al medico di prescrivervi un antibiotico orale per eliminare i brufoli facciali. Gli antibiotici uccidono i batteri che causano i brufoli.

Leggi anche

Come fare speed test per adsl
Guide

Come fare speed test per adsl

Lo speed test è l'analisi della velocità della nostra connessione. Vediamo come poterlo effettuare per la nostra adsl Ormai la velocità della connessione è il parametro fondamentale per decidere quale offerta internet scegliere per la nostra Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*