Come trattare i capelli secchi e danneggiati COMMENTA  

Come trattare i capelli secchi e danneggiati COMMENTA  

 

 

 

 

 

Molte delle cose che facciamo per i nostri capelli per farli sembrare piu  belli possono causare secchezza e danneggiarli che è tutt’altro che bello. Styling di calore, trattamenti chimici e lavaggi frequenti possono portare a capelli fragili e secchi. Per contribuire a ripristinare i capelli ad uno stato sano, è opportuno seguire alcuni semplici suggerimenti.


 

Istruzioni
1
Andate dal parruchiere per rimuovere le doppie punte e i capelli danneggiati. A seconda del danno è possibile eliminare la maggior parte dei capelli danneggiati in un taglio di capelli. Ritornare al salone per finiture regolari dovute alla crescita dei capelli per combattere le doppie punte future.


2
Ridurre la frequenza di shampoo. Lo shampoo può strappare i capelli degli oli, causando secchezza. Lavare i capelli ogni due o tre giorni, o più raramente se lo si desidera. Scegliere uno shampoo specifico per i capelli danneggiati.

3
Utilizzare un trattamento profondo una volta alla settimana e uno più lieve dopo lo shampoo. I Trattamenti di cura profondi o maschere di solito hanno bisogno di essere lasciati in posa sui capelli 10 a 20 minuti (a seconda della marca) prima di essere risciacquati.

L'articolo prosegue subito dopo


4
Limitare l’uso di prodotti per lo styling di calore come ferri da stiro, ferri e bigodini caldi. Prima di usare uno di questi elementi, proteggere i capelli con uno spray di protezione termica o siero.

5
Lasciare asciugare i capelli, quando possibile. Se si utilizza un asciugacapelli, impostare la temperatura a bassa o media. Puntare l’ugello verso il basso per evitare il crespo.

 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*