Come trattare i disordini della pelle di un cane

Animali

Come trattare i disordini della pelle di un cane

I disturbi della pelle del cane causano prurito, desquamazione, perdita della pelle e dei peli, tra le altre cose. Trattare il prurito o la pelle irritata può aiutare il cane a breve termine, ma scoprire la causa del problema e la terapia aiuta a guarire la pelle e a far sentire il cane meglio. Disturbi della pelle che colpiscono i cani sono pulci, allergie, infezioni della pelle, zecche, pidocchi e scabbia, secondo il Centro Info Dog Breed.

Quello che vi serve

Shampoo contro le pulci

Farmaco antiparassitario

Antibiotici

Istruzioni

1. Portate il vostro cane dal veterinario per un esame e prove. Informi il veterinario con tutte le informazioni importanti, come la quantità di tempo che il cane ha avuto il problema e se il problema è peggiorato.

2. Segui tutti i consigli di trattamento che il veterinario può darvi. Infestazioni da pulci possono richiedere shampoo antipulci. Determinare la causa di una allergia alimentare con una dieta ricca di proteine idrolizzate per 12 settimane e poi l’aggiunta di un ingrediente alimentare alla volta, come consigliato dal ASPCA.

Il farmaco antiparassitario aiuta a curare la rogna in un cane, secondo il Mar Vista Animal Medical Center di Los Angeles. Gli antibiotici contribuiscono a chiarire le infezioni della pelle.

3. Bagnare il cane in acqua fredda per alleviare il prurito. Mescolare prodotti per la pelle calmanti come sali di Epsom, bicarbonato di sodio o farina d’avena colloidale. Accarezza il cane con un asciugamano, in quanto lo sfregamento peggiora il prurito.

4. Aggiungi supplementi di acidi grassi come l’olio marino o olio di enotera alla dieta del vostro cane.

5. Usa farmaci antistaminici come clemastina, clorfeniramina o difenidramina per alleviare il prurito intenso causato da punture di insetti o allergie.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche