Come trattare i piedi callosi

Guide

Come trattare i piedi callosi

Un callo ai piedi può manifestarsi in ogni parte del piede. Queste aree indurite di pelle sono un modo che il corpo ha per proteggere sé stesso. La pelle si inspessisce sul piede dove esso riceve molta pressione per proteggerlo. Sebbene i calli abbiano bisogno subito di un trattamento, alla fine essi diventano dolorosi e fastidiosi quando si cammina. È importante prendere delle misure preventive in modo che i calli non compaiano.

Rimedi per piedi callosi

Istruzioni

1 Immergete il piede in acqua calda per aiutare a ridurre la dimensione del callo. Esfoliate la base del callo con la pietra pomice per rimuovere la pelle morta.

2 Ammorbidite il callo con acido salicilico che trovate in farmacia o con una medicazione. Applicate l’acido salicilico direttamente sul callo e non sulla pelle circostante. Esfoliate la pelle morta con la pietra pomice.

3 Visitate il medico per far asportare da lui il callo se è doloroso e i rimedi casalinghi non hanno avuto effetto. Questa procedura prevede l’utilizzo di un piccolo coltello per tagliare la pelle morta.

4 Indossate scarpe non strette e date alle dita del piede spazio sufficiente. Utilizzate delle scarpe con suola spessa per alleviare la pressione sul piede e prevenire la formazione di calli.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...