Come trattare il dolore dato dalla diverticolite COMMENTA  

Come trattare il dolore dato dalla diverticolite COMMENTA  

Il dolore della diverticolite è il risultato di piccole sacche nel rivestimento del colon che si rompono o si infiammano. Si potrebbe sentire dolore quando si tocca la parte inferiore sinistra dell’addome.

Il dolore può essere abbastanza acuto e può manifestarsi improvvisamente e, per alcuni pazienti, è lieve. Altri sintomi della diverticolite includono crampi, nausea, vomito, febbre o cambi del metabolismo.

Il medico può stabilire delle procedure per affrontare questa dolorosa condizione e ci sono anche provvedimenti da prendere oltre alle raccomandazioni mediche. Consultare il medico se si pensa di avere la diverticolite e non provare a curarsi da soli.

Istruzioni:

  1. Cambiare quello che si mangia può aiutare con i sintomi della diverticolite in molti casi.

    Alcuni dottori potrebbero consigliare una dieta a base di liquidi o una dieta che riduca temporaneamente l’apporto di cibi ad alto contenuto di fibre.

    L'articolo prosegue subito dopo

    Una volta che il dolore scompare, il medico potrebbe consigliare un graduale aumento dell’apporto di fibre alla dieta.
  2. A seconda della gravità della diverticolite potrebbero essere prescritti dei farmaci come antibiotici per via orale o per endovena. Gli antibiotici curano l’infezione e fermano il dolore.
  3. Potrebbe essere necessario sottoporsi a un intervento chirurgico. Due tipi di interventi chirurgici utilizzati per curare la diverticolite comprendono la resezione intestinale primaria e la resezione intestinale con colostomia. Nella resezione intestinale primaria, viene rimossa parte dell’intestino e vengono ricongiunte le parti sane. Nella resezione intestinale con colostomia, l’intestino è così infiammato che ricongiungere l’intestino e il colon non è possibile. Un sacchetto per la colostomia viene utilizzato temporaneamente finché l’infezione non sia stata eliminata.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*