Come trattare il raffreddore con la tisana allo zenzero COMMENTA  

Come trattare il raffreddore con la tisana allo zenzero COMMENTA  

La tisana allo zenzero è il miglior trattamento per il raffreddore, secondo la medicina tradizionale cinese. I cinesi usano lo zenzero da 2500 anni per trattare la congestione, il dolore ai seni nasali e il mal di gola.


Istruzioni

1 Fate bollire un cucchiaio di zenzero fresco grattugiato in alcune tazze di acqua. Potete usate 1/3 o ½ cucchiaino di zenzero in polvere.


2 Fate bollire a fuoco basso per 20 minuti. Mentre bolle, inalate il vapore. Questo aiuta ad alleviare la congestione e a dilatare le vie bronchiali.


3 Bevete la tisana di zenzero con un po’ di zucchero di canna o del miele. Bevetelo a stomaco vuoto in modo che venga assorbita direttamente nell’organismo. Ripetete alcune volte al giorno.

L'articolo prosegue subito dopo


4 Ripetete i primi 3 passi mentre avete i sintomi del raffreddore. Lo zenzero aiuta anche a dare sollievo allo stomaco, stimola l’appetito e aiuta la digestione.

5 Conservate la radice do zenzero mettendola in un po’ di sherry e tenendola in frigo. Potretete usarla per cucinare una volta che il raffreddore è guarito.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*