Come trattare il raffreddore con lo zenzero COMMENTA  

Come trattare il raffreddore con lo zenzero COMMENTA  

Lo zenzero nella medicina cinese è da secoli un rimedio per il raffreddore.  Potete trarre i benefici dello zenzero assumendolo come tisana, mangiandolo o assumendolo in capsule.


Istruzioni

1 Prima di iniziare ad usare lo zenzero per trattare il raffreddore, ricordate che se volete un corpo sano dovete nutrirlo con le cose giuste. Quando avete il raffreddore, bevete molti liquidi e riposate molto. Recatevi da un medico se i sintomi non migliorano in una settimana o se peggiorano.


2 Fate una tisana con della radice di zenzero fresca. Per prepararla, tagliate circa 3 cm di radice e pelatela. Prendete poi il pezzo di radice e schiacciatelo con il fondo di un bicchiere. Mettete la radice in una tazza e versatevi sopra dell’acqua bollente. Potete dolcificarla con del miele.


3 Tenete delle caramelle allo zenzero a portata di mano durante i mesi invernali, poiché non solo aiutano con il raffreddore, ma aiutano a restare caldi.

L'articolo prosegue subito dopo


4 Se non vi piace il sapore dello zenzero, ma volete i suoi benefici, potete assumerlo in forma di capsule, seguendo le istruzioni sulla confezione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*