Come trattare il vomito con lo zenzero COMMENTA  

Come trattare il vomito con lo zenzero COMMENTA  

Se si ha nausea o vomito a causa dell’influenza, della malattia del mattino o della chinetosi, avere un rimedio veloce a portata di mano è importante. Se non si vogliono assumere farmaci da banco, si può utilizzare un rimedio naturale come lo zenzero. Lo zenzero è stato utilizzato per secoli nella medicina orientale e può essere efficace per calmare i disturbi di stomaco. Si presenta sotto diverse forme, ma ognuna è una buona opzione per il trattamento del vomito.

Zenzero fresco

Si può facilmente aggiungere lo zenzero fresco ai piatti che si devono mangiare per le proprietà anti vomito.  Provare a grattare circa 2,50 cm di zenzero fresco sull’insalata o nelle zuppe e negli stufati, oppure masticarne un pezzo dopo i pasti. Lo zenzero può dare fastidio alla lingua ad alcune persone e può essere difficile da mangiare fresco. Lo si può anche grattugiare e aggiungerlo al tè o ai frullati per beneficiare in un modo più semplice dello zenzero fresco.


Cercare dello zenzero cristallizzato in erboristeria o in un negozio specializzato in cibi caraibici. Lo zenzero viene coperto di zucchero e disidratato, rendendolo più semplice da mangiare, ma con le stesse proprietà dello zenzero fresco.


Pillole di zenzero

Le pillole di zenzero possono essere ingoiate con acqua e offrono gli stessi benefici dello zenzero fresco. Uno studio recente condotto dall’American Society of Clinical Oncology ha rivelato che i pazienti in chemioterapia, che spesso soffrono di nausea e vomito durante il trattamento, hanno una significativa diminuzione di questi sintomi quando ingeriscono una pillola da 1,50 grammi di zenzero prima del trattamento.


Bevanda allo zenzero

Una bevanda allo zenzero che contenga vero estratto di zenzero è un trattamento per il vomito, perché lo zenzero agisce nello stesso modo per stimolare la produzione di saliva e per promuovere una migliore digestione così come fanno lo zenzero fresco e le pillole di zenzero.

L'articolo prosegue subito dopo

Assicurarsi di leggere la lista degli ingredienti attentamente. Alcune bevande allo zenzero utilizzano aromi artificiali per ottenere un sapore come quello dello zenzero ma non contengono vero estratto di zenzero. Alcuni ritengono che lasciare in posa la bevanda allo zenzero e farla sgasare agisca meglio sul mal di stomaco.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*