Come trattare la dermatite naturalmente COMMENTA  

Come trattare la dermatite naturalmente COMMENTA  

La dermatite è una condizione che causa l’infiammazione, irritazione, prurito e talvolta lesioni alla pelle. Il termine generale, dermatite, può fare riferimento a questi sintomi che colpiscono quasi ogni parte del corpo, compreso il cuoio capelluto o la bocca. Tuttavia, è più comune sugli arti, per lo più braccia, gambe o piedi. La buona notizia è che non importa dove si verifica, è possibile trattarla in modo naturale.

Istruzione

1 Rafforzare il sistema immunitario con l’assunzione di integratori. Vitamina C ed E sono raccomandati insieme allo zinco e selenio. Stimolano il sistema immunitario, combattono i batteri e guariscono la pelle. L’assunzione di integratori ricchi di oli aiuterà anche idratare la pelle.


2 Idratare la pelle spesso per evitare prurito. Utilizzare lozioni che non sono profumate e contengono ingredienti lenitivi e curativi. Assicurati di idratare prima di coricarsi e dopo il bagno.


3 Ridurre la frequenza di doccia. Se si fa la doccia quotidianamente, usare acqua tiepida.

4 Rilassarsi, perché la dermatite può essere causata da stress. Utilizzare qualsiasi metodo per rilassarsi di più. I suggerimenti includono, yoga, esercizi di respirazione, anche aromaterapia o digitopressione. Qualunque cosa vi aiuta a rilassarsi, può alleviare la causa di dermatiti.

L'articolo prosegue subito dopo


5 Evitare alcuni alimenti. Se avete ricorrenti dermatite, potrebbe essere causato da una reazione allergica a qualcosa che si sta mangiando. Le allergie più comuni sono: latte, arachidi, glutine o alcool. Si potrebbe provare a eliminare un elemento alla volta fino a trattare il problema.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*