Come trattare la pelle arrossata e irritata

Guide

Come trattare la pelle arrossata e irritata

La pelle può irritarsi per differenti ragioni, dalle ustioni solari alle reazioni allergiche. Alcuni individui sono più inclini alle irritazioni della pelle dovute ad un più alto livello di sensibilità. In genere, le persone con la pelle chiara hanno una pelle più sensibile. Se la vostra pelle è rossa e irritata, ci sono vari metodi che potete usare per darle sollievo.

Pelle arrossata

Istruzioni

1 Determinate la causa dell’irritazione. Se sospettate che si tratti di una reazione allergica, smettete di usare la lozione o il detergente che causa il problema. Se è una scottatura solare, state lontani dal sole per alcuni giorni, fino a che la pelle è guarita.

2 Lavate la pelle con un detergente delicato. Pulendo la pelle rimuovete ogni irritante che può essere rimasto su di essa. Scegliete un detergente apposito per pelli sensibili per prevenire ulteriori irritazioni.

3 Mette un impacco freddo sulla pelle. Immergete in acqua fredda un asciugamano o avvolgete in esso un pacco di ghiaccio e applicatelo sulla pelle.

L’impacco freddo aiuterà ad alleviare il rossore causato dal caldo.

4 Riempite la vasca da bagno con acqua tiepida. Aggiungete due tazze di avena e immergetevi nella vasca per 15 minuti. L’avena contiene proprietà che danno sollievo e calmano la pelle irritata.

5 Ponete dell’idrocortisone sull’area irritata. La crema con idrocortisone allevia il prurito e l’irritazione, oltre a dare sollievo all’infiammazione e al rossore.

6 Applicate del gel all’aloe vera sull’area irritata. Grazie alle naturali proprietà guaritive, il gel di aloe vera può dare sollievo alle zone arrossate e irritate. Scegliete un gel di aloe vera naturale che non contenga coloranti e sostanze.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...