Come trattare la pelle grassa con l’avena COMMENTA  

Come trattare la pelle grassa con l’avena COMMENTA  

L’avena può essere usata come trattamento efficace per la pelle grassa, così come per la pelle secca. Questo è dovuto al fatto che l’avena può assorbire il sebo in eccesso. Applicando una semplice maschera all’avena sul viso o immergendovi in un bagno caldo di avena potete bilanciare la quantità di sebo nella pelle e ridurre l’acne e altri tipi di imperfezioni.

Leggi anche: Ricette: biscotti soffici alla farina d’avena


Rimedi per pelle grassa

Istruzioni

1 Trattate la pelle grassa con l’avena mescolando dell’avena cruda con alcune gocce di succo di limone e olio di oliva a sufficienza per creare una pasta.

Leggi anche: Scrub all’avena fai da te


2 Aggiungete un albume alla mistura di avena. Sbattete l’albume con un a forchetta in una piccola ciotola fino a che diventa spumoso e poi aggiungetelo all’avena mescolando fino a che il composto diventa denso. Potete anche aggiungere un po’ di latte scremato per rendere il composto un po’ più cremoso e facile da applicare.


3 Applicate la maschera di avena sul viso per trattare la pelle grassa. Concentrate il composto sulle aree di pelle dove più facilmente compaiono punti neri e acne.

L'articolo prosegue subito dopo


4 Lasciate asciugare completamente la maschera, il che si solito richiede 15-20 minuti. La pelle inizierà a prudere se lasciate la maschera all’avena tropo a lungo.

5 Rimuovete la maschera all’avena con acqua calda senza strofinare troppo il viso, cosa che potrebbe irritare la pelle.

6 Asciugate la pelel fon uin asciugamano speso dfiopo il trattamenteo. No strofinate tropo visgorosdamente la pelel.

7 ripete il rcedimento almno una volta al girono fiuonboa che la pelel appare meno grassa e brufoli e imperfezioni sono scompoarsi.

 

Leggi anche

vlc
Guide

Come girare video VLC e salvarlo

Ecco come effettuare video VLC in modo assolutamente semplice, salvarli sul pc e poi convertirli nei file video desiderati. Girare video VLC, mediante il noto player multimediale che possiamo scaricare gratis da internet, è molto semplice e non richiede grandi competenze. Basta davvero seguire i consigli che vi daremo in questa breve e guida ed il gioco sarà fatto. Fra le tante funzioni di VLC c'è anche quella che ci consente di girare video VLC e salvarli. Al termine dell'operazione è possibile anche salvare il nostro lavoro nella cartella Documenti (o in quella Video) del sistema operativo in uso con Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*