Come trattare la pelle secca sui neonati COMMENTA  

Come trattare la pelle secca sui neonati COMMENTA  

I neonati possono avere la pelle secca e squamosa più facilmente di quelli più grandi o gli adulti perché la loro pelle è più delicata. Inoltre, l’aria troppo secca, compresa quella creata da riscaldamento o aria condizionata interna, priva spesso la pelle del neonato di umidità di cui ha bisogno per rimanere sani.

Istruzioni

1. Fare il bagno al vostro bambino meno frequentemente e per brevi periodi di tempo. La maggior parte dei bambini non hanno bisogno ogni giorno di 30 minuti di bagno. Invece, provare a fare il bagno al bambino solo poche volte alla settimana per 10 minuti ogni volta in acqua calda, non bollente.


2. Butta via saponi e optare per il sapone neutro senza detergenti.

3. Idratare la pelle del tuo bambino subito dopo il bagno. Alcuni genitori utilizzano creme e unguenti per questo. Alcuni di questi vanno perfettamente bene per la pelle del vostro bambino. Quindi, provare a utilizzare oli naturali come l’olio di oliva o di semi d’uva per idratare il vostro bambino come alternativa.


4. Sciacquare con acqua salata e l’acqua di cloro la pelle del neonato immediatamente. Consentire al sale e acqua di cloro di asciugare sulla pelle del vostro bambino lo impoveriscono dei suoi oli naturali e di umidità.

L'articolo prosegue subito dopo


5. Idratare il bambino. Far mangiare al tuo bambino il latte materno, in quanto soddisfa la sua sete, mantenendo la sua idratazione. Se il vostro bambino è abbastanza grande per bere acqua, darla di frequente.

6. Utilizzare un umidificatore in casa, in particolare nella camera da letto del vostro bambino o dove dorme più frequentemente.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*