Come trattare la tosse nei cani COMMENTA  

Come trattare la tosse nei cani COMMENTA  

La causa della tosse nei cani può andare da un ammasso di peli agli irritanti ambientali a serie malattie. Trattare la causa della tosse può aiutare il cane a guarire, ma i proprietari devono controllare il suo comportamento. Se i tentativi di trattare la tosse non hanno successo o al cane viene la febbre o gli manca l’appetito, portatelo dal veterinario.


Istruzioni

1 Controllate che il collare del cane non sia troppo stretto, altrimenti potrebbero irritare ancor più la gola e peggiorare la tosse.

2 Fornite un sollievo per la gola irritata. Un rimedio veloce è stendere del miele sul pane. Questo stimola anche l’appetito del cane se lo ha perso. Esponete il cane al vapore usando un umidificatore o mettendolo vicino alla vasca da bagno e lasciando scorrere acqua bollente per 15 minuti.


3 Consultate il veterinario per avere dei farmaci adeguati. Ci sono dei farmaci da banco che possono essere usati anche per i cani.

4 Controllate la presenza di segnali che possono indicare la necessità di portare subito il cane dal veterinario, come problemi a respirare, gonfiore dell’addome o una tosse incessante.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*