Come trattare l’acqua ricca di ferro, magnesio e calcio

Guide

Come trattare l’acqua ricca di ferro, magnesio e calcio

Quando l’acqua contiene ferro, magnesio e calcio, è denominata acqua dura. La presenza di questi elementi è responsabile di accumulo di minerali. Chi ha l’acqua dura deve utilizzare più detersivi per bucato, più sapone e shampoo rispetto a chi ha l’acqua dolce. L’acqua dura lascia residui sulla pelle e sui capelli e danneggia anche i vestiti.

Istruzione

Trattamento acqua dura

1 Far testare l’acqua per il ferro, magnesio e calcio. I risultati indicano come la maggior parte degli elementi presenti sia in parti per milione o milligrammi per litro.

2 Decidere il tipo di addolcitore necessario: manuale, semiautomatico o automatico. Gli addolcitori manuali impongono al proprietario di aggiungere sodio. Il semi-automatica utilizzerà il sodio, come richiesto, ma ha bisogno che il proprietario imposti l’interruttore di ricarica, questa opzione è adatta per acqua moderatamente dura. L’addolcitore acqua automatico dispone di una funzione di ricarica automatica.

3 Decidere se si vuole affittare o comprare l’addolcitore d’acqua.

Affittare l’unità copre l’installazione e la manutenzione. Se si acquista l’unità stessa, assumere un imprenditore professionale per installare l’addolcitore d’acqua per assicurarsi che sia configurato correttamente e in modo sicuro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*