Come trattare le infezioni da funghi sulle unghie

Guide

Come trattare le infezioni da funghi sulle unghie

Anche se la micosi sulle unghie è comune tra i più anziani, questo problema puó colpire anche i giovani. Ci sono diversi modi per infettarsi con un fastidioso fungo dell’unghia (da un salone di bellezza, camminando a piedi nudi o avendo un sistema immunitario debole). La gravità della condizione varia. Alcune persone notano una piccola macchia nera sulla loro unghia, mentre altri avvertono dolore o fastidio. Fortunatamente, ci sono vari modi per trattare la condizione.
Istruzioni
1
Tagliare le unghie infette. Prima di applicare la medicina all’unghia infetta, utilizzare un tagliaunghie e tagliare l’unghia. Successivamente, limare le macchie spesse.

2
Eliminare o disinfettare il tagliaunghie e la limetta per unghie. Le infezioni delle unghie sono contagiose. Pertanto, è meglio sterilizzare o buttare via gli attrezzi utilizzati. Se non si puliscono gli strumenti, il fungo dell’unghia può diffondersi ad altre dita.
3
Applicare uno smalto antifungino sulle unghie. Utilizzare un smalto antifungino per unghie al primo segno di infezione.

I primi segni comprendono una piccola macchia scura, ingiallimento delle unghie o un cambiamento di forma delle unghie.

4
Utilizzare una crema topica per unghie. Di solito le creme sono efficaci e generalmente curano l’infezione entro sei settimane. Le creme sono ideali per le infezioni prolungate accompagnate da dolore. Applicare la crema come indicato.

5
Farsi prescrivere una ricetta antifungina da un medico. Se il fungo dell’unghia non risponde al trattamento con creme e smalti, potreste avere bisogno di farmaci da prescrizione. Visitate il vostro medico di famiglia o dermatologo e chiedete informazioni sulle opzioni di trattamento. Diversi farmaci da prescrizione sono in grado di trattare il fungo dell´ unghia. Per evitare effetti collaterali dannosi, informare il medico sulle vostre condizioni mediche.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*