Come trattare l’iperpigmentazione con l’acido cogico COMMENTA  

Come trattare l’iperpigmentazione con l’acido cogico COMMENTA  

L’iperpigmentazione, ossia parti di pelle che si scuriscono più del restio della pelle, possono essere spiacevoli a vedersi, specie sul viso. Spesso, essa è causata da danni solari, acne o genetica, ma può anche avere altre cause. I trattamenti topici sono quelli meno invasivi e più economici per trattare questa condizione. Il più popolare trattamento topico per l’iperpigmentazione è la crema schiarente. In Giappone sono molto usati i prodotti che contengono acido cogico.


Trattare l'iperpigmentazione

Istruzioni

1 Andate da un dermatologo per l’iperpigmentazione. In rari casi, l’iperpigmentazione è sintomo di altre malattie o disordini che devono essere diagnosticati. Il medico può determinare la causa e darvi il trattamento adatto.


2 Trattate la pelle con prodotti che contengono acido cogico. Le formulazioni più comuni sono creme e saponi.

3 Pulite la pelle prima di applicare il prodotto con acido cogico. È meglio usare un detergente delicato, poiché l’irritazione della pelle può peggiorare l’iperpigmentazione.


4 Applicate l’acido cogico solo sulle aree scure che volete schiarire. L’acido cogico inibisca al produzione di melanina.

5 Lasciate che il prodotto agisca sulla pelle prima di usare altri prodotti sull’area.

L'articolo prosegue subito dopo


6 Continuate ad utilizzare il prodotto per vari mesi prima di valutare i risultati finali. Ci possono volere 6 mesi prima che la pelle sia schiarita quanto desiderate.

Leggi anche

screenshot
Guide

Come fare uno screenshot al PC

Volete realizzare un'istantanea del vostro desktop o di una pagina web? Ecco tutti gli strumenti per fare uno screenshot. Sapete cosa vuol dire il termine screenshot? Chiunque abbia un minimo di dimestichezza con i computer Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*