Come trattare un viso grasso COMMENTA  

Come trattare un viso grasso COMMENTA  

La pelle grassa è causata da una sovrapproduzione di sebo. La pelle grassa porta a pori dilatati e a una propensione all’acne. In ogni caso, ci sono dei vantaggi nell’avere la pelle grassa, poiché essa è meno incline alle rughe e ad altri segni dell’invecchiamento. La pelle grassa necessita di essere curata adeguatamente per tenere a bada il sebo in eccesso e i brufoli.


Trattamento per pelle grassa

Istruzioni

1 Fate bollire un quarto di acqua in una pentola per un trattamento di vapore. Rimuovetela dal fuoco. Ponetevi a 10 cm dall’acqua e lasciate che il vapore salga al viso per 10 minuti. Fate questo trattamento due o tre volte a settimana. Il vapore aiuta a pulire i pori e riduce l’accumulo di sebo che li può dilatare e causare brufoli.


2 Lavate il viso con un detergente per pelle grassa. Ponete una piccola quantità di detergente liquido sulle dita o nel palmo di una mano. Applicatelo sul viso massaggiando con movimenti circolari per un minuto. Sciacquate con acqua calda.


3 Usate un astringente per pelle grassa. Saturate un batuffolo di cotone con un astringente e strofinatelo sul viso. Lasciate asciugare e non sciacquate. Gli astringenti restaurano il pH della pelle mentre rimuovono il sebo in eccesso.

L'articolo prosegue subito dopo


 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*