Come trattare un viso grasso COMMENTA  

Come trattare un viso grasso COMMENTA  

La pelle grassa è causata da una sovrapproduzione di sebo. La pelle grassa porta a pori dilatati e a una propensione all’acne. In ogni caso, ci sono dei vantaggi nell’avere la pelle grassa, poiché essa è meno incline alle rughe e ad altri segni dell’invecchiamento. La pelle grassa necessita di essere curata adeguatamente per tenere a bada il sebo in eccesso e i brufoli.


Trattamento per pelle grassa

Istruzioni

1 Fate bollire un quarto di acqua in una pentola per un trattamento di vapore. Rimuovetela dal fuoco. Ponetevi a 10 cm dall’acqua e lasciate che il vapore salga al viso per 10 minuti. Fate questo trattamento due o tre volte a settimana. Il vapore aiuta a pulire i pori e riduce l’accumulo di sebo che li può dilatare e causare brufoli.


2 Lavate il viso con un detergente per pelle grassa. Ponete una piccola quantità di detergente liquido sulle dita o nel palmo di una mano. Applicatelo sul viso massaggiando con movimenti circolari per un minuto. Sciacquate con acqua calda.


3 Usate un astringente per pelle grassa. Saturate un batuffolo di cotone con un astringente e strofinatelo sul viso. Lasciate asciugare e non sciacquate. Gli astringenti restaurano il pH della pelle mentre rimuovono il sebo in eccesso.

L'articolo prosegue subito dopo


 

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente innestata in quella scienza relativamente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*