Come trattare una dermatite da contatto sul viso COMMENTA  

Come trattare una dermatite da contatto sul viso COMMENTA  

Una dermatite da contatto sul viso è un’infiammazione della pelle a causa del contatto con determinate sostanze come edera velenosa, saponi e trucco. Secondo la Mayo Clinic, i sintomi della dermatite da contatto sul viso includono eruzioni cutanee, prurito, vesciche e dolore.

Leggi anche: Tipi di dermatite atopica

Grattare frequentemente l’eruzione cutanea può portare ad una malattia seria chiamata neurodermatite (malattia caratterizzata da pelle spessa). Se si soffre di dermatite da contatto al viso, ci sono vari modi per trattarla.

Cose necessarie:

  1. Crema all’idrocortisone
  2. Antistaminici
  3. Garza
  4. Cerotto medico

Istruzioni:

  1. Andare in farmacia e comprare una crema all’idrocortisone.

    Leggi anche: Segni e sintomi delle allergie ai detersivi

    Leggere le istruzioni e applicare la crema sulla parte interessata come indicato. Ciò diminuirà il prurito.

  2. Prendere un antistaminico se il prurito è acuto. Non guidare o utilizzare macchinari perché questo farmaco induce sonnolenza.
  3. Mettere una garza quadrata sotto l’acqua fredda corrente per 10 o 15 secondi.

    Strizzare la garza e applicarla sulla zona interessata del viso. Utilizzare il cerotto medico per fermare la garza. Ciò allevierà i sintomi della dermatite da contatto e preverrà il grattarsi.

Suggerimenti:

  • Non utilizzare la crema all’idrocortisone oltre le dosi consigliate.
  • Chiamare il medico se i sintomi non scompaiono entro cinque giorni.

 

 

Leggi anche

Come pulire gli stivali Ugg
Guide

Come pulire gli stivali Ugg

Le scarpe più comode e morbide che si possono trovare in giro sono proprio gli stivali Ugg, fatto in lana e pelle di pecora. Vediamo come mantenerle pulite Gli stivali Ugg nascono proprio in Australia con materiali che cercano di tenere i piedi caldi con una piacevole sensazione di comfort. Sono molto popolari nel periodo autunnale e invernale. Ma quando questi stivali si sporcano, ecco che cerchiamo di trovare qualche soluzione per pulirle al meglio. Quando si acquistano gli stivali Ugg, potete comprare anche lo spray adatto per pulire le macchie in superficie fatto con acqua e olio repellente. Prima di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*