Come trattare una puntura di zanzara infetta COMMENTA  

Come trattare una puntura di zanzara infetta COMMENTA  

L’estate e le zanzare vanno di pari passo con il calore della stagione. Le zanzare volano in prossimità dell’acqua tra il tramonto e l’alba.

Leggi anche: Streptococcus agalactiae come si prende, sintomi, cura

La femmina per la sopravvivenza delle uova ha bisogno di sangue e di solito siamo i bersagli sfortunati per il loro pasto. Le zanzare portano malattie trasmissibili attraverso il sangue come la febbre dengue, la febbre gialla, la malaria, l’encefalite e il virus del Nilo occidentale, quindi un buon repellente per le zanzare contenente DEET dovrebbe essere spruzzato sulla pelle prima di avventurarsi all’aria aperta al mattino presto o nelle ore pomeridiane quando queste fastidiose creaturine si nutrono.

Leggi anche: Sesso orale: come convincere un uomo a praticarlo

Spesso una puntura di zanzara può diventare talmente noiosa da spingerci a grattarci anche inconsciamente mentre dormiamo, fino a quando diventa infetta. Le punture di zanzara infette devono essere trattate immediatamente.

Cose necessarie:

  1. Pomata antibiotica
  2. Puntura di zanzara infetta

Istruzioni:

  1. Sciacquare attentamente la puntura, talvolta rossa e trasudante, con acqua e sapone e asciugandola tamponando con un tovagliolo di carta pulito.

    Anche se si potrebbe sentire un bisogno impellente di grattare con foga la puntura infetta, non bisogna farlo perché le unghie ospitano vari tipi di batteri e possono provocare un’ulteriore infezione.

  2. Applicare uno spesso strato di una pomata antibiotica come  Neosporin sulla puntura di zanzara infetta e coprirla con un cerotto per prevenire urti sull’area già dolorante.
  3. Prendere un antistaminico come il Benadryl per calmare il prurito e ridurre rossore o piaghe, specialmente la notte quando si potrebbe grattare inconsciamente la puntura infetta.

    L'articolo prosegue subito dopo

    Si potrebbe applicare del Caladryl dopo che l’infezione abbia iniziato a guarire per alleviare il prurito e ridurre il gonfiore.

 

Leggi anche

modulo rimborso wind
Guide

Come fare numero privato con Wind

Ecco come fare numero privato con Wind per occultare il proprio numero ed evitare che possa comparire sul display del ricevente. Fare il numero privato con Wind è estremamente semplice. Coloro che sono in possesso di una Sim Wind, e che magari devono effettuare una chiamata importante ma vogliono tenere nascosto il proprio numero, hanno un sistema ben specifico da adottare per raggiungere il proprio obiettivo. Come già accade per gli altri operatori telefonici, è possibile inviare chiamate con numero privato con Wind. Premettiamo che per poterlo fare non occorre essere grandi esperti di telefonia, ma basta seguire alcuni semplici Leggi tutto

1 Commento su Come trattare una puntura di zanzara infetta

  1. Onestamente mi sembra esagerato consigliare di prendere un antistaminico per una semplice puntura di zanzara. Io vengo punta spesso e il prurito mi rimane anche per più di una settimana, ma mi basta un po’ di autocontrollo e al limite una crema all’aloe puro per “sopravvivere”…se dovessi prendere ogni volta un antistaminico ne sarei sempre imbottita!
    I farmaci non sono una cosa di cui abusare, o il corpo non impara a difendersi da solo! Non dovreste consigliarli così alla leggera…

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*